Canicattì, Avarello a GS.it: “Orgoglioso della squadra, ma dobbiamo dare ancora tanto. Guai a sottovalutare Castellammare…”

18

Il Canicattì è seconda forza del campionato di Eccellenza A, con in bacheca la

Il Canicattì è seconda forza del campionato di Eccellenza A, con in bacheca la Coppa Italia regionale ed in corsa per la fase nazionale che dà accesso alla Serie D. Abbiamo fatto il punto della situazione con Alessandro Avarello, ds dei biancorossi, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Siete reduci da un pari prezioso sul campo del Casarano…

“Grande partita. La squadra, consapevole di non essere al completo perché mancavano sei pedine e tutte importanti, ha dato tutto ed è arrivato un buon risultato”.

Il pari fuori significa che avete un pizzico di vantaggio in vista del ritorno…

“Sicuramente è stato un buon risultato, ma ancora è tutto da giocare perché di fronte abbiamo una corazzata. Il Casarano è veramente uno squadrone costruito tra l’altro con un budget ben diverso dal nostro”.

Domani il Castellammare…

“Guai a sottovalutare questo impegno, per noi è fondamentale ottenere i tre punti. Facendo gli scongiuri se dovesse andare male in Coppa è importantissimo staccare il Sant’Agata di oltre 10 punti così da passare direttamente alla fase nazionale play off”.

C’è la possibilità anche inconscia che la testa sia già alla gara di ritorno con i pugliesi?

“Parliamoci chiaro, sì siamo in corsa ma non c’è nulla di certo, quindi bisogna assolutamente vincere per agevolarci la vita in ottica play off”.

In ogni caso il bilancio della stagione finora è positivo…

“Davanti a noi in campionato c’è un Licata a cui vanno fatti solo tanti complimenti. La nostra stagione è più che positiva, siamo partiti con l’obiettivo di dare fastidio in alta classifica e ci siamo riusciti, inoltre è arrivata la Coppa regionale che è una bella soddisfazione. Bisogna dare grande merito a questi ragazzi, veri professionisti, che stanno andando alla grande”.