Cancelo scaricato, Mendes è a Milano: ‘Servono 40 milioni’ | C’è solo una squadra sul laterale
Joao Cancelo scaricato, non fa più parte del progetto tecnico: il laterale portoghese è libero di trovarsi un nuovo club
Nonostante un buon Europeo (seppur il suo Portogallo si sia fermato ai quarti di finale contro la Francia) disputato, Joao Cancelo non è riuscito a far cambiare idea al suo allenatore. Anzi, a quanto pare, prossimo futuro “ex” allenatore.
Il laterale è ritornato alla base, Manchester City, dopo che per una stagione e mezzo ha vissuto lontano dal Regno Unito. Prima al Bayern Monaco e poi al Barcellona. Entrambi in prestito, ma nessuno di loro ha voluto intavolare una trattativa per riscattarlo definitivamente.
La cosa certa, però, è una sola: il giocatore non rientra nel progetto tecnico di Pep Guardiola. Proprio il manager catalano, però, lo richieste a gran voce alla dirigenza per rinforzare le fasce per la sua difesa. Ed invece l’impatto non è stato affatto dei migliori.
Ora, però, il suo futuro potrebbe avere una svolta non da poco. Il giocatore, infatti, è vicino a lasciare il City. Questa volta non più in prestito, ma definitivamente. Per il costo del suo cartellino i ‘Citizens’ vogliono 40 milioni di euro.
Joao Cancelo, addio ad un passo: il nuovo club sborsa 40 milioni di euro
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese ‘A Bola‘ pare che il Manchester City abbia trovato un accordo per la cessione del calciatore in Arabia Saudita. La squadra pronta ad accoglierlo, a braccia aperte, è l’Al-Hilal.
I sauditi, fanno sapere, non si sono mai posti il problema di versare nelle casse del club inglese la cifra richiesta: vale a dire i 40 milioni di euro. Per il calciatore, invece, un ricco ingaggio faraonico: per le prossime tre stagioni intascherà ben 70 milioni di euro.
Cancelo in Arabia, affare fatto: nulla da fare per le italiane
Insomma, quelle cifre che difficilmente si possono rifiutare. Joao Cancelo lo sa bene ed è pronto a prendere al volo quei treni che passano una volta solo nella vita.
In passato si era parlato di un suo possibile ritorno in Serie A (Inter e Juventus) ma una vera e propria trattativa non è mai stata avviata del tutto.