Calciomercato: via alla sessione invernale-Il punto sulle siciliane
Il mese di gennaio per il calcio italiano sarà palcoscenico della sessione invernale del
Il mese di gennaio per il calcio italiano sarà palcoscenico della sessione invernale del calciomercato, chiusura del sipario prevista per il 31 gennaio. Qui di seguito un mini-resoconto delle situazioni per le compagini siciliani professionistiche.
PALERMO: Partiamo dalla capolista del campionato di Serie B. Probabile qualche movimento in uscita (Aleesami, Fiordilino, Accardi, Ingegneri, Embalo), certi anche almeno tre o quattro rinforzi. Tra i sogni ci sono Lapadula (dal Genoa), Pucciarelli (dal Chievo) e Soddimo (dal Frosinone).
CATANIA: Sicuramente il club rossazzurro sarà protagonista anche in questa sessione invernale del mercato con qualche rinforzo ad hoc per lo scacchiere di Sottil. Andrà via qualcuno che gioca meno, in entrata almeno un attaccante esterno e piace sempre Di Piazza.
LEONZIO: Non è da escludere una mini-rivoluzione dopo i deludenti risultati dell’ultimo periodo. Sicuramente il ds Mignemi puntellerà la rosa con almeno un rinforzo per reparto, il primo nome che è trapelato è quello dell’attaccante Cuppone del Pisa.
SIRACUSA: Di fatto il mercato degli aretusei è partito da qualche settimana con l’innesto dei vari Franco, Russini, Tiscione e D’Alessandro. Arriveranno un altro portiere, un centravanti, almeno un esterno alto e probabilmente anche un paio di rinforzi per difesa e centrocampo.
TRAPANI: Rosa ridotta all’osso per i granata nelle ultime settimane di campionato a causa dei tanti infortuni. In attesa di una schiarita sulla situazione societaria il ds Rubino puntellerà la squadra con qualche rinforzo soprattutto difensivo. In uscita Mulè che però potrebbe essere ceduto ma restare in prestito in granata fino al termine della stagione.