Calafiore carica l’Igea: «Difendiamo la Serie D con il nostro pubblico»
Sale la tensione in casa Igea Virtus a pochi giorni dalla sfida cruciale contro la Sancataldese. Come riporta Gazzetta del Sud, Claudio Calafiore, leader carismatico della squadra, ha caricato l’ambiente in vista del match che potrebbe sancire la salvezza matematica:
«La partita di domenica sarà importantissima, diversa dalle altre già disputate», ha dichiarato il centrocampista, reduce dalla prodezza di Favara. «Ottenere i tre punti significherebbe centrare la salvezza, un traguardo che ci saremmo già meritati con i sei punti tolti a causa delle due vittorie contro l’Akragas».
Un match da non fallire, una sfida che vale un’intera stagione. Non a caso, Calafiore ha lanciato un appello al pubblico di Barcellona:
«Domenica ci giochiamo tutto. Sarà fondamentale ricevere il supporto dei nostri tifosi. È stata una stagione dispendiosa, abbiamo sempre lavorato duramente, anche commettendo errori, ma adesso dobbiamo raccogliere quanto seminato».
Come evidenziato ancora da Gazzetta del Sud, nei quattro precedenti più recenti al “D’Alcontres-Barone” tra Igea Virtus e Sancataldese si registrano due vittorie per i giallorossi, un pareggio e una sconfitta (quella dello scorso dicembre).
Intanto la squadra continua la preparazione: ieri seduta incentrata sulla tattica, oggi sessione pomeridiana tra videoanalisi ed esercitazioni sul campo. Calafiore e compagni sanno di avere un solo obiettivo: chiudere i conti e prendersi una salvezza ampiamente meritata.