Cagliari, Ranieri: “Palermo gran bella squadra, ci hanno messo in difficoltà”

34

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, commenta così il successo contro il P

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, commenta così il successo contro il Palermo:

“È stata una bella gara, difficile, contro un Palermo forte che ha una gran bella squadra. Fino al primo cooling break avevamo tenuto bene la gara in pugno, poi loro sono saliti di tono e hanno messo molte palle pericolose. Ci siamo ripresi e creato occasioni, il Palermo ha reagito, peccato per il gol allo scadere ma menomale che è arrivata la nostra rete”.

“Giocare 120′ prima del campionato non è il massimo, infatti le scelte durante la partita erano forzatamente dettate dalle condizioni atletiche e dalla fatica. Va bene così, ora pensiamo a recuperare. I gol nel finale? Questa squadra ha voglia di non mollare mai, la cosa che gli chiedo sempre. Questi ragazzi hanno enorme personalità e senso di appartenenza, l’atteggiamento è fondamentale, ora arriva la Serie A dove dovremo ottenere la salvezza e dove sarà chiaramente difficile ogni partita. Ma dobbiamo e vogliamo farci trovare pronti”.

“Non c’è qualcosa che non mi sia piaciuto. Siamo alla prima partita vera, onestamente sapevo che qualcuno non potesse essere al top, è normale. Ho cercato di bilanciare tutto nelle scelte a inizio gara e durante, mi è piaciuta la voglia di reagire e rimanere compatti. Qualcosina abbiamo sbagliato, ne parleremo con la squadra, sicuramente alcune situazioni in campo aperto vanno gestite meglio”.

“I tifosi? Sono stati straordinari, non me l’aspettavo già alla prima. Bellissimo, avevamo bisogno di loro e ne avremo bisogno per i nostri obiettivi, perché nei momenti difficili il sostegno della nostra gente sarà fondamentale. Stateci e soffiateci dietro!”.