Cagliari, Ranieri: “Col Palermo gara bella e vibrante, complimenti a Corini. Per noi un buon test in vista dei play off”

13

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, commenta

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, commenta così il successo contro il Palermo:

“È stata una partita bella e vibrante, sapevamo che il Palermo gioca bene e faccio i complimenti a Corini. Sicuramente un bel test per i play off, che saranno ancora più difficili. Nessuno può dirsi sicuro di vincere una partita o i playoff, nessuno molla, noi dovremo farci trovare pronti. All’inizio abbiamo avuto 5-6 minuti molto buoni con occasioni, poi loro sono tornati sotto mettendoci in difficoltà soprattutto sui calci piazzati. Ho visto che continuavano a tenere palla e correvamo a vuoto, per questo ho preferito tornare al sistema di gioco che conoscono i ragazzi, ma tutto fa esperienza anche in chiave futura. Sicuramente se avessimo trasformato le prime palle gol sarebbe stata più semplice, poi loro sono cresciuti e sapevamo che il Palermo sa alternare fraseggi, lanci, gioco fisico. Da qui il cambio tattico a metà prima tempo”.

“Dobbiamo continuare così, giocare al massimo e poi vedremo i risultati. Senza rimpianti, guardiamo a noi, tutti hanno obiettivi importanti, poi vedremo la classifica finale. Squadre da evitare? Le avrei evitate tutte francamente, però ci giochiamo questi play off e speriamo di riuscire ad arrivare al quarto posto per evitare una gara secca che è sempre molto incerta e dove può succedere tutto. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa a livello di passaggi, però conta poco se c’è la testa giusta, l’atteggiamento migliore, ci vuole meno frenesia ma prima di tutto lo spirito che anche oggi si è visto”.