Si giocherà questa sera, calcio d’inizio alle ore 21, il “Derby delle Isole” con protagoniste Cagliari e Palermo. I sardi voglio tornare a sorridere dopo le due sconfitte subite contro Fiorentina e Lazio. Manca da tanto tempo il sorriso ai rosanero che hanno perso quattro delle ultime cinque gare e stazionano in penultima posizione ad appena +1 sull’ultima Crotone.
ULTIME CAGLIARI: Rastelli deve rinunciare a Murru, Joao Pedro e Ionita ma conferma il solito 4-3-1-2. In porta il contestato Storari; in difesa Pisacane correrà a destra, uno tra Capuano e Bittante a sinistra, mentre al centro il portoghese Bruno Alves affiancato Ceppitelli. In mezzo al campo Tachtsidis con ai suoi fianchi Padoin e Isla, ma non è esclusa la presenza del recuperato Dessena. Sulla trequarti Di Gennaro a supporto di Borriello e Sau, con Melchiorri pronto a subentrare.
ULTIME PALERMO: Rischia l’esonero De Zerbi in caso di risultato negativo, ma non è fortunato visti i forfait di Rajkovic, Gonzalez, Bentivegna, Balogh e Trajkovski, oltre a qualche giocatore convocato ma non in perfette condizioni come Andelkovic. Probabile conferma per il 4-3-2-1 che di fatto è un 4-1-4-1 con Posavec in porta. Linea difensiva con Rispoli a destra, Cionek e Goldaniga centrali, uno tra Aleesami e Pezzella a sinistra con il norvegese che potrebbe inizialmente riposare. Davanti alla retroguardia Gazzi con ai suoi fianchi Henrique ed uno tra Jajalo e Chochev ma occhio alla sorpresa Bouy. A supporto di Nestorovski saranno Quaison e Diamanti con Embalo outsider.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Alves, Ceppitelli, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disp.: Colombo, Rafael, Salamon, Bittante, Dessena, Munari, Barella, Giannetti, Melchiorri. All. Rastelli.
BALLOTTAGGI: Capuano-Bittante 55%-45%; Capuano-Dessena 60%-40%; Isla-Dessena 70%-30%; Sau-Melchiorri 60%-40%.
PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Pezzella; Henrique, Gazzi, Bouy; Diamanti, Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Morganella, Vitiello, Andelkovic, Aleesami, Jajalo, Chochev, Hiljemark, Embalo, Lo Faso. All. De Zerbi.
BALLOTTAGGI: Pezzella-Aleesami 51%-49%; Bouy-Jajalo-Chochev 34%-33%-33%; Quaison-Embalo 51%-49%.