Cagliari-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

55

Si giocherà questa sera, calcio d’inizio alle ore 21, il “Derby delle Isole” con protagoni

Si giocherà questa sera, calcio d’inizio alle ore 21, il “Derby delle Isole” con protagoniste Cagliari e Palermo. I sardi voglio tornare a sorridere dopo le due sconfitte subite contro Fiorentina e Lazio. Manca da tanto tempo il sorriso ai rosanero che hanno perso quattro delle ultime cinque gare e stazionano in penultima posizione ad appena +1 sull’ultima Crotone.

ULTIME CAGLIARI: Rastelli deve rinunciare a Murru, Joao Pedro e Ionita ma conferma il solito 4-3-1-2. In porta il contestato Storari; in difesa Pisacane correrà a destra, uno tra Capuano e Bittante a sinistra, mentre al centro il portoghese Bruno Alves affiancato Ceppitelli. In mezzo al campo Tachtsidis con ai suoi fianchi Padoin e Isla, ma non è esclusa la presenza del recuperato Dessena. Sulla trequarti Di Gennaro a supporto di Borriello e Sau, con Melchiorri pronto a subentrare.

ULTIME PALERMO: Rischia l’esonero De Zerbi in caso di risultato negativo, ma non è fortunato visti i forfait di Rajkovic, Gonzalez, Bentivegna, Balogh e Trajkovski, oltre a qualche giocatore convocato ma non in perfette condizioni come Andelkovic. Probabile conferma per il 4-3-2-1 che di fatto è un 4-1-4-1 con Posavec in porta. Linea difensiva con Rispoli a destra, Cionek e Goldaniga centrali, uno tra Aleesami e Pezzella a sinistra con il norvegese che potrebbe inizialmente riposare. Davanti alla retroguardia Gazzi con ai suoi fianchi Henrique ed uno tra Jajalo e Chochev ma occhio alla sorpresa Bouy. A supporto di Nestorovski saranno Quaison e Diamanti con Embalo outsider.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Alves, Ceppitelli, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. A disp.: Colombo, Rafael, Salamon, Bittante, Dessena, Munari, Barella, Giannetti, Melchiorri. All. Rastelli.

BALLOTTAGGI: Capuano-Bittante 55%-45%; Capuano-Dessena 60%-40%; Isla-Dessena 70%-30%; Sau-Melchiorri 60%-40%.

PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Pezzella; Henrique, Gazzi, Bouy; Diamanti, Quaison; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Marson, Morganella, Vitiello, Andelkovic, Aleesami, Jajalo, Chochev, Hiljemark, Embalo, Lo Faso. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Pezzella-Aleesami 51%-49%; Bouy-Jajalo-Chochev 34%-33%-33%; Quaison-Embalo 51%-49%.