Cade il Troina per oltre un’ora in 10: la Gelbison cala il tris-Cronaca e tabellino

18

Sconfitta abbastanza netta per un Troina volitiva ma orfano di alcune pedine importanti co

Sconfitta abbastanza netta per un Troina volitiva ma orfano di alcune pedine importanti come Mbaye e Balistreri. Ad avere la meglio è la Gelbison, sempre più protagonista nel girone I, che ipoteca il risultato già nella prima frazione. I campani sbloccano già all’8 con Sparacello e raddoppiano al 23’ su rigore di Uliano, nell’occasione espulso Guerci ed ennesi in 10 dunque per oltre un’ora. Prima dell’intervallo Mesina fa tris con un tiro a spiovere. Nella ripresa la truppa di Mascara rende meno amara la sconfitta accorciando con un rigore di Ficarrotta. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi: lancio per Onda che si ritrova a tu per tu con Aiolfi, è prodigioso il portiere rossoblù con un riflesso a dire no. All’8’ la Gelbison passa: ripartenza rapidissima, lancio per Sparacello che s’incunea e con un diagonale chirurgico gonfia la rete, è 1-0. I campani adesso gestiscono aspettando che gli avversari si scoprano per pungere. Al 22’ arriva così il raddoppio: mischia in area ospite, Guerci appostato davanti alla porta salva con la mano una conclusione avversaria, rigore e rosso per il giovane centrocampista. Sul dischetto Uliano che insacca ma l’arbitro fa ripetere, secondo calcio di rigore ancora preciso ed è 2-0. La truppa di Mascara prova a reagire e al 28’ sfiora il gol: punizione velenosissima di Ficarrotta, D’Agostino si allunga e smanaccia. Cinque minuti dopo è Uliano a provarci su punizione, Aiolfi dice no. Al 34’ la Gelbison fa tris: Mesina vede Aiolfi avanzato e lo sorprende con un pallonetto dalla distanza che vale il 3-0. Finisce così la prima frazione, Gelbison-Troina 3-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e occasionissima per il Troina: Ficarrotta riceve da Santoro, salta il primo, il secondo ed anche un terzo avversario, dribblato anche il portiere ma al momento della conclusione cincischia e sfuma tutto. I rossoblù ennesi non ci stanno e accorciano al 57’: l’arbitro vede e fischia un fallo in area, sul dischetto del rigore Ficarrotta che non sbaglia, è 3-1. Stanchi gli ospiti non riescono più a pungere per come si deve e al 70’ la Gelbison sfiora il poker con Sparacello che non arriva al tap-in per un soffio. Al 77’ tocca ad Aperi impegnare ancora D’Agostino. Solita girandola di sostituzioni ma di fatto non succede più nulla. Finisce così, Gelbison-Troina 3-1.

IL TABELLINO:

GELBISON: D’Agostino; Maiorino (90′ Rossi), Romano, Mautone; Onda, Uliano, Mesina (73′ Stancarone), Pipolo (86′ Guadagno), De Foglio; Sparacello, Bonfini. A disp.: Simoncelli, Zollo, Di Fiore, Coro, Iasevoli, Ziroli. All. Ferazzoli.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Giuffrida, Neri, Longo, Ciccone; Di Grazia, Guerci, Kamara; Ficarrotta, Santoro, Aperi. A disp.: Li Volsi, Puleo, Diara, Rizzo, Popolo, Mascara, Palermo, Cenci, Dembele. All. Mascara.

ARBITRO: Cannata di Faenza (Festa-Andreano).

MARCATORI: 10′ Sparacello, 22′ rig. Uliano, 37′ Mesina, 57′ rig. Ficarrotta

NOTE: Espulso al 21′ Guerci per fallo su chiara occasione da gol.