Cade il Troina, Castrovillari corsaro-Cronaca e tabellino del match

È andato in scena nel pomeriggio, con inizio alle 14.30, il recupero della 6^ giornata di campionato tra Troina e Castrovillari. I siciliani cedono e i calabresi festeggiano la vittoria. Di seguito cronaca e tabellino della gara. 

PRIMO TEMPO Il primo sussulto del match arriva al 5′: calcio d’angolo per i padroni di casa, palla che spiove in mezzo all’area, mischia intensa davanti al portiere ospite ma nessun calciatore di mister Mascara riesce a spingere il pallone verso il bersaglio grosso. Passa più di un quarto d’ora prima del secondo squillo, quando al 21′, Ficarotta ci prova dal limite: il suo tiro a giro finisce però fuori dallo specchio. Al 24′ si fanno vedere gli ospiti ma Aiolfi vola e blocca la conclusione di Corado. Al 32′ si sblocca la gara: rigore per i calabresi che Corado trasforma spiazzando il portiere di casa.

SECONDO TEMPO La seconda frazione comincia con i rossoblu che pressano alla ricerca del pari e i lupi che però si difendono bene e ripartono velocemente. Girandola di cambi e poche occasioni da gol. Al 79′ l’occasione più ghiotta per i rossoblu: Ficarrotta ci prova da fuori area, la sua conclusione sfiora il palo. All’85’ ci prova Mbaye di testa ma il portiere ospite vola a deviare. Finisce così, con i calabresi che si aggiudicano l’intera posta in palio.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti 00, Neri 00, Mbaye, Ciccone 01; Guerci 00 (88′ Santoro), Diara 01 (72′ Palermo), Kamara (56′ Aperi); Ficarrotta, Balistreri, Dembele 02 (69′ Mascara 02). A disp.: Li Volsi 01, Puleo 02, Longo 99, Di Grazia, Popolo 02, Nania 00, Felici 02, Giuffrida 02. All. Mascara.

CASTROVILLARI: Rizzitano; Greco, Manes, De Caro, Pietrangeli, Camilleri, Mileto, Trentinella, Emmanouil, Rodi, Corado. A disp.: Zagari, Buccino, Di Battista, Ciriachi, Terranova, Ielo, Solinas, Principi, Cinquegrana. All. Franceschini.

ARBITRO: Grassi di Forlì (Manzini-Cirillo).

MARCATORI: 32′ rig. Corado

Published by
Damiani Vittorio