Cade il Gela, l’Acireale passa sul campo di un Paceco sfortunato-I resoconti

59

Si è giocata nel pomeriggio la 14^ giornata del girone I di Serie D. Il Paceco

Si è giocata nel pomeriggio la 14^ giornata del girone I di Serie D. Il Paceco cade in casa contro l’Acireale, il Gela si fa battere dal Portici. Ecco la cronaca dei due match (per leggere quelli di Igea Virtus-Vibonese Palazzolo-ErcolaneseCLICCA QUI, per quelli di Palmese-Messina e Sancataldese-TroinaCLICCA QUI):.

Paceco-Acireale 1-2

L’Acireale passa sul campo di un Paceco sfortunato e che avrebbe meritato il pari. Al 7′ Terranova di testa non trova la porta. Al 9′ rispondono gli ospiti ma Aloia calcia a lato da buona posizione. La gara si sblocca al 21′: mani in area di Ferraù, l’arbitro indica il dischetto e Barraco fa 0-1 dagli undici metri. Al 25′ rispondono subito gli ospiti ma Barbieri è provvidenziale sul tiro di Terranova. Al 40′ conclusione di Cocimano che non inquadra la porta. Al 42′ ancora padroni di casa vicino al pari ma ancora Barbieri salva su Di Peri. Tra il 55′ e il 56′ succede di tutto: prima Bulades trova il pari, poi Aloia riporta avanti i granata. Al 69′ prima Lo Bue serve Perri e Barbieri salva, sul capovolgimento di fronte ci prova Cocimano da fuori area ma senza fortuna. Al 77′ padroni di casa vicini al pari ma il bolide di Marino è fermato dalla traversa. All’86’ altra grande occasione per i padroni di casa: Bognanni sfiora il palo.

IL TABELLINO:

PACECO: Pizzolato, Marino (49′ Cosentino), Yobua, Terlizzi, Lo Bue, Ferraù, Boulades (50′ Perri), Nocera, Giannusa (50′ Bognanni), Di Peri, Terranova. . A disp.: Carpinteri, Noto, Cappilli, Gastone, Drammeh. All. Di Gaetano.

ACIREALE: Barbieri, Tumminelli, Manes, Di Maio, Pannitteri, Lo Nigro, Palermo, Scapellato, Aloia, Cocimano, Barraco. A disp.: Scapolo, Lombardo, Dadone, Maccioni, Gualdi, Albertini, Gualdi. All. Infantino.

ARBITRO: Centi di Viterbo.

MARCATORI: 55′ Bulades-21′ rig. Barraco, 56′ Aloia

NOTE:

Portici-Gela 3-0

Il Gela, dilaniato dalle assenze, dura solo un tempo. Tanti sbadigli nella prima frazione. La prima vera occasione è per i siciliani al 32′: respinta corta della difesa di casa su un calcio d’angolo e Sorrentino salva con l’aiuto della traversa sulla grande botta da fuori di Iannizzotto. Qualche minuto dopo grande filtrante in area degli ospiti ma il terzino di casa, Montuori, allontana prodigiosamente una palla pericolosa. Al 39′ primo squillo dei padroni di casa, ma Pandolfi, a tu per tu col portiere, cicca clamorosamente la palla. Al 47′ tiro di Grieco e Biondi vola a deviare in angolo. L’inizio ripresa è tutta di marca Portici che al 50′ passa in vantaggio col grande gol di Di Pietro di destro al volo dal limite dell’area e poi, al 52′ sfiora il raddoppio con Pandolfi che si divora letteralmente il gol. Al 60′ arriva il 2-0: dal dischetto Maggio spiazza Biondi. All’83’ pallonetto di Murolo ma il tentativo per il tris si spegne alto. A tempo scaduto altro rigore per i padroni di casa e Chierillo fa 3-0 al 96′.

IL TABELLINO:

PORTICI: Sorrentino, Montuori, Boussaada, Grieco, Nocerino, Albanese, Costantin, Di Pietro, Maggio, Murolo, Pandolfi. A disp.: Montella, Visone, Della Corte, Cherillo, Borrelli, Sogliuzzo, Varriale, Mambella, De Magistris, Ragosta. All. Esposito 

GELA: Biondi, De Luca, Brugaletta, Raimondi, Campanaro, Trombino, Cuomo, Marinali, Bruno, Dorato, Iannizzotto. A disp.: Cascione, Cataldi, Roccella, Chichidimio, La Vardera, Tomaino, Pisano. All. Romano.

ARBITRO: De Tommaso di Rieti.

MARCATORI: 50′ Di Pietro, 60′ Maggio, 96′ rig. Cherillo

NOTE:

CLICCA QUI per la classifica. 

Di seguito il prossimo turno:

15ª Giornata – 03/12/2017
AcirealePortici– – –
CittanoveseGela– – –
ErcolanesePalmese– – –
GelbisonNocerina– – –
Igea VirtusPalazzolo– – –
MessinaSancataldese– – –
RoccellaIsola Capo Rizzuto– – –
TroinaPaceco– – –
ViboneseEbolitana– – –