Con il suo Caccamo sta volando e sta facendo meglio di qualunque più rosea previsione. Dopo il successo col Monreale, la squadra si trova a quota 22 punti, in piena corsa per i play off. Abbiamo sentito il tecnico giallorosso Pietro Tarantino, uno degli artefici di questo miracolo. Queste le sue parole a Goalsicilia.it:
Mister, complimenti per la bella vittoria contro il Monreale. Come ha visto la sua squadra?
“Abbiamo fatto un’ottima gara, i miei li ho visti veramente bene. Nonostante fossimo in campo con quattro attaccanti, non abbiamo rischiato nulla e non abbiamo preso un tiro in porta. Abbiamo fatto due gol in un campo difficile come quello del Monreale, anche se in realtà abbiamo giocato a Tommaso Natale”.
Prestazione positiva, dunque, e tra l’altro là davanti, nonostante tutti gli elementi di esperienza, ha giocato anche il nuovo arrivato, Virga…
“Io ho quattro attaccanti e li sfrutto tutti facendoli giocare. Avere calciatori del genere in questa categoria è veramente un lusso. La società me li ha messi a disposizione e per me è giusto farli giocare tutti quanti perché si sacrifinano alla grande”.
Difficile a questo punto stabilire chi può essere più determinante…
“Per quanto riguarda la partita contro il Monreale, voglio porre l’accento sulla prestazione di Totò Scilluffo, che per me è stato il migliore in campo per tutto il lavoro sporco svolto. Tutta roba che magari non si vede ma che è fondamentale per la squadra”.
Per quanto riguarda il mercato è già arrivato Virga. Sono previsti altri acquisti?
“Stiamo cercando un centrocampista, ma non so se arriverà o meno. Penso che comunque siamo già un’ottima squadra per quelli che sono i nostri obiettivi”.
La classifica continua a sorridere, adesso siete a 22 punti. Si è alzata, dunque, l’asticella degli obiettivi?
“Siamo una società neopromossa, anzi ripescata. Noi vogliamo salvarci, ma se continuiamo così a vincere e poi resteranno partite a salvezza acquisita, allora forse potremo toglierci qualche soddisfazione e pensare ad altre cose. Noi però dobbiamo pensare prima di tutto ad arrivare ai 40 punti prima possibile”.
Dopo l’ultimo turno, il campionato rischia di prendere una piega ben precisa?
“Il Licata continua a perdere colpi. Secondo me Marsala e Dattilo arriveranno fino in fondo. Non so cosa succederà a Licata, perché ho giocato lì, conosco la piazza e so che quando un risultato è deludente si vive come un dramma”.
Ultima domanda, d’obbligo, sui tifosi che vi hanno seguito anche nella trasferta col Monreale, mostrando un calore non indifferente…
“I tifosi ci seguono sempre, in casa e fuori casa. Abbiamo una grandissima tifoseria, la squadra rappresenta la loro vita. Ed è giusto così, perché la squadra è di Caccamo, non è di Tarantino né di nessun altro. Devo fare veramente i complimenti ai nostri tifosi perché ci sostengono sempre con passione sconfinata”.