Buttato fuori dal locale: “Era ubriaco perso” | Pilota beccato con la fidanzata in discoteca
Nonostante il blasone i buttafuori non ci stanno e accompagnano all’uscita la coppia di fidanzati.
Negli anni diversi sportivi, calciatori e non, sono stati protagonisti di episodi controversi legati al mondo della vita notturna e a comportamenti poco consoni in locali e discoteche. Queste situazioni spesso finiscono sotto i riflettori dei media, sollevando critiche sull’immagine pubblica degli atleti e il loro ruolo di modelli per i giovani e i fan che li seguono. Tra i casi più noti c’è quello di Mauro Icardi, attaccante argentino oggi in Turchia, che nel 2022 fu immortalato in atteggiamenti poco sobri in un locale di Buenos Aires, suscitando polemiche vista la piena crisi matrimoniale che stava vivendo con Wanda Nara. Le immagini dell’attaccante furono diffuse sui social, alimentando il gossip e causando imbarazzo distogliendo l’attenzione dalle sue prestazioni sportive.
Non è stato da meno l’ex attaccante inglese, oggi allenatore, Wayne Rooney. L’ex stella del Manchester United fu coinvolto in un episodio che diede imbarazzo a lui stesso e a chi lo circondava. Nel 2017 infatti fu sorpreso ad ubriacarsi in un club, arrivando addirittura a dovere essere scortato all’uscita dai buttafuori. Fu messa in discussione la sua professionalità, la vicenda ovviamente fece scalpore mettendo in discussioni il suo ruolo di ambasciatore in alcuni eventi sportivi.
Anche il brasiliano Ronaldinho, famosissimo per la spettacolarità delle sue giocate in squadre come Barcellona e Milan solo per citarne un paio, è stato protagonista di diverse serate anche prima del ritiro dal calcio giocato. Nel 2007 ad esempio, ai tempi del Barça, venne beccato in un night club in piena notte a poche ore da una partita.
Anche Mario Balotelli spesso è stato protagonista di comportamenti controversi fuori dal rettangolo di gioco. Celebre per le sue provocazioni, fu protagonista di una rissa in una discoteca di Brescia nel 2020. Una discussione con un altro cliente arrivò a trasformarsi in un alterco fisico. Anche i numeri 1 fanno discutere per alcuni comportamenti, è il caso di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è sempre stato famoso per uno stile di vita disciplinato, ma nel 2021 in piena pandemia avrebbe frequentato alcuni night club non rispettando le restrizioni e ricevendo di conseguenza molte critiche.
“Ubriaco” di felicità
Il mondiale Moto GP del 2024 è andato in archivio e ha visto trionfare lo spagnolo Jorge Martin. Il pilota della Ducati ha chiuso con 508 punti a +10 su Pecco Bagnaia. Per lo spagnolo tre gare vinte e ben 10 seconde posizioni con sole tre gare non a punti.
Martin si è detto “ubriaco” di felicità al termine dell’ultima gara in Spagna: “Sono shockato, non so bene cosa dire. È tutto fantastico, nel finale della gara avevo le lacrime agli occhi. Questo successo è per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto“.
Buttato fuori dal locale
Per festeggiare la vittoria Martin è andato a Barcellona in un locale con la fidanzata e alcuni amici rendendosi protagonista di un episodio raro e quasi surreale. Come riporta “Mowmug” il pilota era all’Opium di Barcellona con molti amici ma è stato costretto a lasciare il locale in anticipo accompagnato all’uscita dai buttafuori.
Martin e la fidanzata avrebbero usato trombette da stadio per euforia, facendo storcere il naso al locale ed ai suoi clienti. Gli uomini della sicurezza hanno così accompagnato il pilota della Ducati Pramac e la compagna all’uscita.