Buio Siracusa: Cavese vince 2-0 senza patemi-Cronaca e tabellino

Brutta sconfitta per il Siracusa che inciampa sul campo di una Cavese non brillante come in altre occasioni ma molto cinica. Partita a tratti soporifera a livello di emozioni, anche se intensa agonisticamente. A deciderla una doppietta di Fella che sfrutta al meglio alcune disattenzioni della retroguardia aretusea. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 6’ ed è di marca campana: Magrassi per Favasuli che appoggia a Migliorini, botta dalla distanza ma mira imprecisa. Al 19’ ci provano ancora i campani: schema da corner che libera Maza al tiro, corpo indietro e palla in curva. Al 23’ ci prova il Siracusa: punizione da oltre 30 metri di Tiscione che vede De Brasi leggermente avanzato e prova a sorprenderlo, mira imprecisa. Al 25’ Fella allarga per Tumbarello che calcia un diagonale velenosissimo, Crispino si distende e smanaccia in corner. Un minuto dopo campani ad un passo dal vantaggio: sugli sviluppi di un corner incornata prepotente di Silvestri, palla a lato di pochi centimetri. Al 30’ Cavese ad un passo dal gol: Migliorini spara una bordata dalla distanza, palla deviata da un difensore che termine sui piedi di Palomeque a tu per tu con Crispino, ma il difensore era in fuorigioco. Al 43’ Siracusa pericoloso: Bertolo alza la testa e lancia per oltre 40 metri su Tiscione, Bacchetti non interviene ed il fantasista calcia forte ma sull’esterno della rete. Finisce così la prima frazione, Cavese-Siracusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Sfiora subito il vantaggio la truppa di Raciti: corner di Tiscione, respinge corto la difesa, botta di Souarè dal limite e palla di poco a lato.  Al 53’ sono i campani ad andare vicini al gol: pennellata di Fella, Maza anticipa Di Sabatino ma la sua zampata termina a lato. Al 63’ Cavese in vantaggio: su corner Maza appoggia a Migliorini che sbaglia il tiro ma ne esce un cross per Fella che tutto solo insacca, è 1-0. Non c’è la reazione del Siracusa e al 74’ la Cavese raddoppia: Sainz-Maza si invola a sinistra e pesca in area ancora Fella che tutto solo batte Crispino, è 2-0. Zero emozioni nella restante parte di gara, il match scorre via lentamente. Finisce così, Cavese-Siracusa 2-0.

IL TABELLINO

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Palomeque, Silvestri, Bacchetti, Ferrara (85′ Filippini); Favasuli, Migliorini (67′ Pugliese), Tumbarello; Magrassi (88′ Castagna), Sainz-Maza (85′ Nunziante), Fella (88′ De Rosa). A disp.: Trapani, Bruno, Manetta, Buda, Logoluso, Flores, Agate. All. Modica.

SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Bruno; Gio. Fricano (75′ Cognigni), Ott Vale; Palermo, Tiscione (85′ Parisi), Souarè (75′ Russini); Catania (85′ Vazquez). A disp.: D’Alessandro, Boncaldo, Lombardo, Del Col, Mustacciolo, Tuninetti, Rizzo, Talamo. All. Raciti.

ARBITRO: Curti di Milano (Vitale-Ricciardi).

MARCATORI: 63′, 74′ Fella

NOTE: ammoniti Sainz-Maza, Bruno, Silvestri. Espulso all’82’ Bruno per doppia ammonizione.

Published by
Dario Li Vigni