Buio Siracusa: Cavese vince 2-0 senza patemi-Cronaca e tabellino

16

Brutta sconfitta per il Siracusa che inciampa sul campo di una Cavese

Brutta sconfitta per il Siracusa che inciampa sul campo di una Cavese non brillante come in altre occasioni ma molto cinica. Partita a tratti soporifera a livello di emozioni, anche se intensa agonisticamente. A deciderla una doppietta di Fella che sfrutta al meglio alcune disattenzioni della retroguardia aretusea. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match al 6’ ed è di marca campana: Magrassi per Favasuli che appoggia a Migliorini, botta dalla distanza ma mira imprecisa. Al 19’ ci provano ancora i campani: schema da corner che libera Maza al tiro, corpo indietro e palla in curva. Al 23’ ci prova il Siracusa: punizione da oltre 30 metri di Tiscione che vede De Brasi leggermente avanzato e prova a sorprenderlo, mira imprecisa. Al 25’ Fella allarga per Tumbarello che calcia un diagonale velenosissimo, Crispino si distende e smanaccia in corner. Un minuto dopo campani ad un passo dal vantaggio: sugli sviluppi di un corner incornata prepotente di Silvestri, palla a lato di pochi centimetri. Al 30’ Cavese ad un passo dal gol: Migliorini spara una bordata dalla distanza, palla deviata da un difensore che termine sui piedi di Palomeque a tu per tu con Crispino, ma il difensore era in fuorigioco. Al 43’ Siracusa pericoloso: Bertolo alza la testa e lancia per oltre 40 metri su Tiscione, Bacchetti non interviene ed il fantasista calcia forte ma sull’esterno della rete. Finisce così la prima frazione, Cavese-Siracusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Sfiora subito il vantaggio la truppa di Raciti: corner di Tiscione, respinge corto la difesa, botta di Souarè dal limite e palla di poco a lato.  Al 53’ sono i campani ad andare vicini al gol: pennellata di Fella, Maza anticipa Di Sabatino ma la sua zampata termina a lato. Al 63’ Cavese in vantaggio: su corner Maza appoggia a Migliorini che sbaglia il tiro ma ne esce un cross per Fella che tutto solo insacca, è 1-0. Non c’è la reazione del Siracusa e al 74’ la Cavese raddoppia: Sainz-Maza si invola a sinistra e pesca in area ancora Fella che tutto solo batte Crispino, è 2-0. Zero emozioni nella restante parte di gara, il match scorre via lentamente. Finisce così, Cavese-Siracusa 2-0.

IL TABELLINO

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Palomeque, Silvestri, Bacchetti, Ferrara (85′ Filippini); Favasuli, Migliorini (67′ Pugliese), Tumbarello; Magrassi (88′ Castagna), Sainz-Maza (85′ Nunziante), Fella (88′ De Rosa). A disp.: Trapani, Bruno, Manetta, Buda, Logoluso, Flores, Agate. All. Modica.

SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Bruno; Gio. Fricano (75′ Cognigni), Ott Vale; Palermo, Tiscione (85′ Parisi), Souarè (75′ Russini); Catania (85′ Vazquez). A disp.: D’Alessandro, Boncaldo, Lombardo, Del Col, Mustacciolo, Tuninetti, Rizzo, Talamo. All. Raciti.

ARBITRO: Curti di Milano (Vitale-Ricciardi).

MARCATORI: 63′, 74′ Fella

NOTE: ammoniti Sainz-Maza, Bruno, Silvestri. Espulso all’82’ Bruno per doppia ammonizione.