Buio pesto Siracusa: nel silenzio del “De Simone” fa festa anche la Virtus Francavilla-Cronaca e tabellino
Ennesima sconfitta per il Siracusa che attualmente occupa la terzultima posizion
Ennesima sconfitta per il Siracusa che attualmente occupa la terzultima posizione della graduatoria. A far festa nel silenzio del “De Simone”, si giocava a porte chiuse, questa volta è la Virtus Francavilla che porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Pugliesi che si rendono pericolosi in due/tre occasioni e trovano il vantaggio con una punizione di Nunzella. La reazione di Catania e compagni arriva solo su alcuni calci piazzati, ma nessuno di questi impensierisce realmente Nordi. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Partita vibrante nelle prime battute, le squadre si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo. Il primo a provarci per gli ospiti è Zenuni ma la mira è imprecisa. Al 5’ ci provano gli aretusei: Tiscione per Catania che calcia in volée, Tiritiello protegge Nordi respingendo col corpo. Al 17’ punizione di Sarao dalla distanza, Crispino respinge. Al 23’ ospiti in vantaggio: punizione velenosissima di Nunzella dai 25 metri che sorprende Crispino, è 0-1. Il Siracusa reagisce alla mezz’ora: punizione di Tiscione da posizione leggermente defilata, fendente che supera la barriera ma viene facilmente bloccato da Nordi. Al 33’ pennellata di Albertini e incornata di Folorunsho, nessun grattacapo per Crispino. Al 36’ proteste siciliane: Souarè va al cross, Tiritiello si fa incontro e tocca con il braccio in area, per l’arbitro è tutto regolare. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Virtus Francavilla 0-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo quattro minuti è il solito Tiscione a provarci da calcio piazzato, mira imprecisa e palla alta. Al 61’ Siracusa ad un passo dal pari: Catania appoggia a Vazquez che spara una staffilata velenosa, Nordi ci mette una pezza. Sul corner successivo incornata di Di Sabatino, ma Tiritiello salva ancora. Al 64’ ospiti ad un passo dal raddoppio: Zenuni lancia Corado che si presenta a tu per tu con Crispino, è strepitoso il portiere azzurro a dire di no. Nel finale qualche mischia pericolosa ma poco altro, ci prova Turati sugli sviluppi di un corner prima del triplice fischio senza impattare bene la sfera. Finisce così nel silenzio del “De Simone”, Siracusa-Virtus Francavilla 0-1.
IL TABELLINO:
SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Di Sabatino, Turati, Bertolo, Daffara (84′ Cognigni); Gio. Fricano (46′ Ott Vale), Palermo; Russini, Tiscione, Souarè (46′ Vazquez); Catania. A disp.: D’Alessandro, Boncaldo, Parisi, Gia. Fricano, Lombardo, Del Col, Mustacciolo, Rizzo, Talamo. All. Raciti.
V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Pino, Tiritiello, Caporale; Albertini (88′ Cason), Folorunsho, Gigliotti, Zenuni (85′ Monaco), Nunzella; Puntoriere (60′ Corado), Sarao; Sarao. A disp.: Saloni, Pastore, Vrdoljak, Tchetchoua, Mastropietro, Cavaliere. All. Trocini.
ARBITRO: Maggio di Lodi (Feraboli-Bonomo).
MARCATORI: 23′ Nunzella
NOTE: ammoniti Zenuni, Pino, Folorunsho, Ott Vale.