Brutto Catania chiude male il 2017: la Casertana espugna il ‘Massimino’-Cronaca e tabellino

50

Pesante sconfitta per il Catania che crolla contro la Casertana

Pesante sconfitta per il Catania che crolla contro la Casertana non approfittando del pari tra Trapani e Lecce, ritrovandosi a -4 dal primo posto. Rossazzurri in campo troppo molli che vanno sotto già al 7’ grazie al gol di Padovan ed è lo stesso centravanti a trovare il raddoppio al 13’. La truppa di Lucarelli non ci sta e accorcia con Fornito, poi però tanta confusione e pochi reali pericoli. Anzi è Pisseri ad evitare il tracollo sventando un paio di contropiedi ospiti. Alla fine del match i fischi degli oltre 10.000 del Massimino al coro di “Meritiamo di più”.

PRIMO TEMPO: Il primo squillo del match arriva al 6’: Mazzarani appoggia a Fornito che dai 25 metri tira forte ma alle stelle. Al 7’ Casertana in vantaggio: Turchetta pesca Padovan sul limite dell’area, il centravanti lascia partire una rasoiata sulla quale Pisseri non può nulla, è 0-1. Catania in bambola e i campani sfiorano il raddoppio all’11’: Turchetta s’invola a sinistra e crossa bene, ancora Padovan prova la battuta ma Pisseri fa buona guardia. Raddoppio che arriva al 13’: D’Anna alza la testa e verticalizza per Padovan che elude la linea difensiva etnea e a tu per tu con Pisseri non sbaglia, è 0-2. Al 19’ accorcia il Catania: Mazzarani recupera palla sulla trequarti, avanza e serve centralmente Fornito che col mancino uccella Cardelli, è 1-2. La gara si fa equilibrata, i rossazzurri fanno la partita, gli ospiti si difendono con ordine cercando le ripartenze. Al 32’ sponda di Curiale per Ripa e tiro d’interno destro, blocca sicuro Cardelli. Sul ribaltamento di fronte corner tagliato di Carriero, incornata alta di Polak. Al 39’ tiro-cross di Ripa, la sfera si impenna e termina a lato di poco. Finisce così la prima frazione tra i fischi del “Massimino”, Catania-Casertana 1-2.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Casertana pericolosa: Carriero allarga per Padovan, botta da posizione defilata sull’esterno della rete. Al 50’ Esposito arriva sul fondo e crossa morbido, Ripa incorna ma Cardelli blocca sicuro. Al 55’ punizione dai 20 metri di Mazzarani, l’estremo difensore ospite riesce a smanacciare. Al 63’ il neoentrato Di Grazia con una serpentina arriva sul fondo e crossa basso, è bravo Cardelli in uscita bassa ad anticipare Curiale. A metà ripresa gli etnei tirano un po’ il fiato e la Casertana ci provano in tre occasioni: prima Carriero calcia a botta sicuro ma Tedeschi respinge col corpo, poi lo stesso Carriero ed infine Turchetta sparano dalla distanza ma non inquadrano lo specchio. Al 73’ occasionissima Catania: lancio lunghissimo di Tedeschi, Ripa incorna a palombella ma Cardelli è prodigioso e smanaccia in corner con un colpo di reni. All’82’ Lodi alza la testa e pennella per Ripa che conclude al volo, palla di un soffio a lato. Sul ribaltamento di fronte Padovan serve Marotta, botta mancino di un soffio a lato. Un minuto dopo ancora Padovan a cercare la tripletta, Pisseri è attento e sventa la minaccia. Finisce così, Catania-Casertana 1-2.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Marchese; Esposito (57′ Di Grazia), Mazzarani (78′ Lodi), Bucolo (57′ Caccetta), Fornito (70′ Manneh), Semenzato; Ripa, Curiale. A disp.: Martinez, Djordjevic, Lovric, Berti, Condorelli, Papaserio, Napolitano, Zè Turbo. All. Lucarelli.

CASERTANA (4-2-3-1): Cardelli; Rainone, Lorenzini, Polak, Finizio; Rajcic, De Rose; D’Anna, Carriero (78′ De Marco), Turchetta (74′ Marotta); Padovan (89′ Tripicchio). A disp.: Avella, Gragnaniello, Forte, Colli, Santoro, Minale, All. D’Angelo.

ARBITRO: Camplone di Pescara (Rotondale-Catamo).

MARCATORI: 7′, 13′ Padovan, 19′ Fornito

NOTE: ammoniti De Rose, Semenzato, Aya. Spettatori circa 11.000.