Brescia-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

48

(

(BRESCIA-TRAPANI: le formazioni ufficiali)

Si giocherà questa sera allo stadio “Rigamonti” la gara valida per la 42^ e ultima giornata di serie B tra Brescia e Trapani. Una gara fondamentale, con due squadre che non hanno ancora raggiunto i rispettivi obiettivi, la permanenza in cadetteria. Ai granata servirà una vittoria per assicurarsi quantomeno i play out. Anche perché, in caso di sconfitta e di contemporanea vittoria di Ternana e Avellino, i siciliani sarebbero retrocessi matematicamente in Lega Pro. I precedenti in casa lombarda in gare di serie B sono tre e il bilancio pende leggermente dalla parte delle Rondinelle: un successo per i padroni di casa e due pareggi. A dirigere la sfida sarà Livio Marinelli di Tivoli, fischio d’inizio alle ore 20,30. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:

ULTIME BRESCIA Dopo il pareggio di Vercelli, la salvezza è veramente vicina per le Rondinelle. Mister Cagni dovrà fare a meno dello squalificato Martinelli a centrocampo e a contendersi il suo posto a centrocampo saranno Camara e Sbrissa. Confermato il 3-5-2 con Arcari in porta e Calabresi, Romagna e Blanchard in difesa. A centrocampo ecco Untersee e Coly sulle fasce, con Bisoli, Pinzi e Camara (favorito su Sbrissa). In avanti confermata la coppia d’attacco composta da Caracciolo e Torregrossa.

ULTIME TRAPANI Dopo la sconfitta di Cesena, la possibilità di salvezza diretta è appesa veramente a un filo. Più concreta la possibilità di centrare i play out. Consueto 4-3-1-2 per mister Calori, anche nella partita dell’anno. Pigliacelli in porta e Casasola, Pagliarulo, Legittimo e Rizzato in difesa. In mediana ecco Maracchi, Rossi e Barillà, con il numero 5 che dovrebbe essere confermato nonostante la prestazione non eccellente con il Cesena. In avanti ecco Nizzetto alle spalle di Coronado e Jallow.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (3-5-2): Arcari; Calabresi, Romagna, Blanchard; Untersee, Bisoli, Pinzi, Camara, Coly; Caracciolo, Torregrossa. A disp.: Festa, Lancini, Fontanesi, Dall’Oglio, Crociata, Ndoj, Mauri, Sbrissa, Ferrante. All. Cagni.

BALLOTTAGGI: Camara-Sbrissa 65%-35%

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Rossi, Barillà; Nizzetto; Coronado, Jallow. A disp.: Guerrieri, Fazio, Visconti, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Citro, Manconi, Curiale. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Rossi-Citro 60%-40% (Nizzeto arretrerebbe a centrocampo e Coronado sulla trequarti), Jallow-Citro-Manconi 50%-25%-25%