Boncore a GS.it: “­Catania davanti a tutti, non mi aspettavo il pari del Trapani. In estate con la Sancataldese…“

60

Il girone I di Serie D è appena iniziato, per analizzare quello che ha detto la

Il girone I di Serie D è appena iniziato, per analizzare quello che ha detto la prima giornata, Goalsicilia.it, ha contattato mister Davide Boncore, allenatore protagonista in questi anni di D sulle panchine di Troina e Rotonda.

Mister domenica si è giocata la prima giornata di Serie D, qual è stato il risultato che ti ha sorpreso di più?

“Trapani-Mariglianese: la prima partita nasconde sempre delle insidie, ma di certo i due organici sono differenti, il pareggio ha un pò sorpreso, la fame della Mariglianese ha inciso nell’arco dei novanta minuti. I granata sono completi in ogni zona del campo, una formazione che con l’Acireale ed il Lamezia può provare a tenere il passo del Catania”.

A proposito del Catania, la formazione di mister Ferraro è partita subito forte. C’è speranza anche per gli altri o i rossazzurri sono troppo forti per tutti?

“Bari, Palermo, Messina…in questi anni hanno vinto squadre forti e blasonate, mi sono confrontato con queste realtà ed ho potuto constatare personalmente che avere tifo, organizzazione e trascorsi importanti, alla lunga, può rivelarsi fondamentale. Vedo quindi il Catania favorito rispetto a tutte le altre”.

Chi delle siciliane può avere difficoltà a salvarsi?

“Ancora è presto per giudicare ma, tutte le squadre siciliane, a differenza dell’anno scorso, hanno le carte in regola per poter disputare un campionato tranquillo”.

Mister, in estate sei stato ad un passo dalla Sancataldese, come mai non si è arrivati alla firma?

“Avevamo trovato l’accordo su tutto, ero contento di quanto mi era stato proposto e certo di poter fare un buon lavoro. Il penultimo giorno, prima della firma, mi è stato comunicato, con una telefonata, che era stata fatta una scelta diversa per quanto concerne lo staff tecnico. Sono cose che capitano nel calcio, ma che forse non fanno parte del mio modo di essere, visto che caratterialmente per me basta una stretta di mano. Resto convinto comunque che i verdeamaranto faranno un ottimo campionato, visto che operano in questa squadra due ottimi direttori ed un presidente appassionato ed ambizioso, che in un contesto difficile continuano a dare quotidianamente il massimo per questi colori”.