Si è giocato quest’oggi il recupero della 15^ giornata di serie D, girone I, fra Turris e Gela. Una sfida che non ha visto né vinti né vincitori, con le squadre che hanno concluso la gara sull’1-1. Il punto ottenuto consente ai siciliani di consolidare la sesta posizione con 28 punti, mentre i campani restano staccati di due lunghezze in settima posizione.
Inizio equilibrato da parte delle due formazioni, ma presto la Turris riesce a tenere meglio il campo rispetto ai siciliani, per i quali a provarci è Candiano da fuori, con la palla che termina alta. Al 19’ arriva il rigore per la Turris per atterramento di Tedesco da parte di Evola: sul dischetto va lo stesso Tedesco che non sbaglia. Il Gela sfiora il pari al 26’ con Chidichimo, ma Abagnale gli chiude lo specchio della porta. Poco prima dell’intervallo, buona iniziativa degli ospiti, ma Bruno sbaglia il cross da buona posizione, così si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa, i biancazzurri cominciano a spingere sin dai primi istanti e al 49’ trovano il pari: Candiano serve Bonanno, bravo a tagliare, e quest’ultimo mette in rete da pochi metri. La gara a questo punto cala d’intensità almeno fino al 65’, quando i corallini si rendono pericolosi con De Rosa dal limite, il cui tiro non impensierisce Vizzi. Padroni di casa ancora in avanti con Tedesco, la cui botta da fuori area termina di poco a lato. Il Gela prova a conquistare campo approfittando del forcing dei campani, ma il risultato non cambia più e la Turris esce dal terreno di gioco tra i fischi dei tifosi.
IL TABELLINO
TURRIS (4-4-2): Abagnale, Gallo, Perinelli, De Rosa (84’ Ferraro), Maraucci, Di Girolamo, Somma, Morella, Improta (59’ Danti), Tedesco, Varriale (57’ Tarallo). A disp.: Atteo, Perfetto, Lombardi, Salvatore, Joof, Gazzaneo. All. Baratto.
GELA (3-4-3): Vizzi, Chidichimo, Bruno, Evola, Brugaletta, Campanaro, Candiano (78’ Alma), Schisciano, Bonanno (70’ Noto), Montalbano (67’ Nassi), Kosovan. A disp.: Saitta, Bonaffini, Segreto, Bulades, Scerra, Bunetto. All. Infantino.
MARCATORI: 11’ rig. Tedesco, 49’ Bonanno.
ARBITRO: Giordano di Novara.
NOTE: ammoniti Evola, Candiano, Di Girolamo, Maraucci, Somma, Bruno. Spettatori: 600 circa, con sparuta rappresentanza ospite.