Bomba Rodrygo, in Serie A per 100 milioni: il Real lo deve fare partire | Colpo dell’anno

7
Parte per 100 milioni di euro
Il Real pronto a far partire Rodrygo – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bomba Rodrygo, pronto ad andare via dal Real Madrid: arriva in Serie A in cambio di 100 milioni di euro

Carlo Ancelotti ha un problema molto grande al Real Madrid. No, non ci riferiamo al fatto che ogni giorno può contare su una rosa di assoluto livello e che si candida all’ennesima vittoria della Champions League.

Un esordio, nel nuovo format, da ricordare per i ‘Blancos’ che hanno superato (non senza qualche difficoltà) i tedeschi dello Stoccarda che hanno reso la vita ai madrileni molto difficile.

A decidere il match, però, quei calciatori che comunque ti fanno la differenza in ogni caso. Mbappé, Rudiger e poi il giovane Endrick. Tra i protagonisti anche Rodrygo, autore dell’assist che ha permesso al transalpino di trovare la via della rete.

L’esterno d’attacco brasiliano, però, fatica a trovare il suo spazio nel reparto offensivo molto affollato dei ‘Blancos’. Tanto è vero che potrebbe seriamente partire. Da capire, però, se a gennaio (cosa molto improbabile) oppure nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Rodrygo, il Real Madrid ci pensa: cessione ad un passo, la Serie A ci spera

Ovviamente Florentino Perez non ha alcuna intenzione di svenderlo né tantomeno di regalarlo al primo club che passa. Per il suo cartellino vuole un bel po’ di soldi: ben 100 milioni di euro. Pochissime, infatti, sono le squadre che possono permettersi sia di spendere questo tipo di cifra ma, soprattutto, pagare il suo ricco ed importante ingaggio (quasi 13 milioni di euro netti a stagione).

In Serie A un timido interesse lo ha fatto la Juventus. Anche se i bianconeri sono a dir poco spaventati dall’idea di spendere quella determinata cifra. Per non parlare del fatto che difficilmente anche un club come quello bianconero può arrivare a spendere cifre importanti per il suo ingaggio. Un suo passaggio in Italia, quindi, appare molto improbabile.

Serie A su Rodrygo
Rodrygo in Serie A? Servono 100 milioni – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Rodrygo, difficile il suo arrivo in Serie A: la Premier lo tenta

L’unica possibilità è quella di un concreto interesse da parte della Premier League. In particolar modo il Manchester City che non ha mai nascosto il suo desiderio di puntare fortemente sul brasiliano per andare a rinforzare il reparto offensivo.

Oltre al fatto che i ‘Citizens’ si possono permettere di spendere quella cifra che il Real pretende per la sua cessione. Così come il PSG, anche se i parigini non hanno mai fornito il proprio interesse per il classe 2001.