Bologna, tanti addii ma lui rimane in rossoblù | Il rinnovo improvviso è una garanzia per la Champions League

270
Arriva il rinnovo per il calciatore felsineo
Il rinnovo spiazza Italiano – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Al Bologna si stanno verificando tanti addii, ma il rinnovo arriva all’improvviso: anche il tecnico Italiano resta spiazzato

Un Bologna che è pronto a disputare una stagione che, a prescindere da come andrà a finire, ricorderanno per tutta la vita. I felsinei, infatti, disputeranno per la prima volta nella loro vita la Champions League.

Il tutto, ovviamente, grazie all’ottimo lavoro di Thiago Motta passato alla Juventus e di altri calciatori che non fanno più parte della rosa. Tra questi Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, entrambi in Premier League (rispettivamente al Manchester United ed Arsenal).

La dirigenza felsinea, intanto, continua il proprio calciomercato. Sia in entrata che, purtroppo per i tifosi, in uscita. Nel frattempo, però, arriva la notizia che spiazza l’intero ambiente rossoblù e lo stesso tecnico Vincenzo Italiano.

E’ arrivata anche l’ufficialità del rinnovo da parte del calciatore che, con le sue prestazioni la passata stagione, ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo storico per la squadra e per la città.

Bologna, adesso c’è anche l’ufficialità: Ravaglia rinnova con i rossoblù

L’avventura di Federico Ravaglia con il Bologna non terminerà quest’anno. Anzi, l’estremo difensore continuerà a far parte della rosa rossoblù per moltissime altre stagioni. IL 24enne, infatti, ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2028. A comunicarlo ci ha pensato lo stesso Bologna con una nota ufficiale sul proprio sito e canali social.

Nonostante la giovane età il secondo portiere è considerato un vero e proprio idolo per la tifoseria rossoblù. L’esordio in Serie A per il calciatore è avvenuto nella stagione 2020-21, nel bel pieno del Covid: quattro furono le presenze in totale per il portiere. In molti, però, si ricordano di lui per essere anche un “pararigori“: indimenticabili quello in Coppa Italia a Lautaro Martinez ed in Serie A contro il Napoli su Politano.

Ravaglia rinnova con il Bologna
Federico Ravaglia rinnova con il Bologna – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bologna, il rinnovo di Ravaglia è importantissimo per un motivo: ecco quale

Il rinnovo di Federico Ravaglia, però, è molto importante per il Bologna per un altro motivo. Essendo il portiere di nazionalità italiana può essere tranquillamente inserito nella lista da consegnare alla UEFA in vista della prossima e prima edizione della Champions League per i felsinei.

Motivo? Proprio perché è cresciuto in un vivaio italiano (proprio quello rossoblù). Il tutto dovrebbe avvenire alla chiusura del calciomercato estivo.