Bologna-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi
Partita da mille insidie per entrambe le compagini quella che si giocherà al Dall’Ara tra
Partita da mille insidie per entrambe le compagini quella che si giocherà al Dall’Ara tra Bologna e Palermo. Felsinei che non trovano il successo dallo scorso 21 settembre, poi sono arrivati quattro pareggi e tre sconfitte. Tutt’altro che migliore l’umore rosanero, reduci da una settimana in ritiro a Coccaglio, che hanno finora vinto una sola gara e arrivano con cinque sconfitte di fila sul groppone.
ULTIME BOLOGNA: Assenti Helander, Verdi, Di Francesco e Mounier, mister Donadoni ritrova Gastaldello che ha scontato lla squalifica, ma soprattutto Mattia Destro in attacco. Solito 4-3-3 per gli emiliani con Da Costa, ancora out Mirante, a difendere i pali. In difesa Krafth ed uno tra Torosidis e Masina esterni, mentre al centro sarà Maietta ad affiancare Gastaldello. In mezzo al campo il giovane Nagy sarà coadiuvato da Dzemaili e Taider. Davanti come citato l’ex Milan e Roma Destro, a supportarlo Rizzo e Krejci.
ULTIME PALERMO: Se l’infermeria bolognese è piena, lo è ancora di più quella rosanero. Sono acciaccati infatti Marson, Rajkovic, Gonzalez, Giuliano, Embalo, Trajkovski, Bentivegna e Balogh. Scelte quasi obbligato dunque per De Zerbi che riproporrà il suo 4-3-3 che di fatto è un 4-1-4-1 con Posavec in porta. In difesa ritrova spazio Rispoli a destra, a sinistra Aleesami, in mezzo Cionek con uno tra Vitiello ed Andelkovic. Davanti alla retroguardia Gazzi con qualche metro più avanti Hiljemark e Bruno Henrique, possibile outsider Chochev. Unica punta come di consueto Nestorovski, a supportarlo il grande ex Diamanti con la possibilità di vedere esordire dal 1’ il giovanissimo Lo Faso che tuttavia è in ballottaggio con Quaison.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Rizzo, Destro, Krejci. A disp.: Sarr, Gomis, Oikonomou, Mbaye, Torosidis, Ferrari, Viviani, Pulgar, Donsah, Floccari, Sadiq. All. Donadoni.
BALLOTTAGGI: Maietta-Oikonomou 55%-45%; Masina-Torosidis 50%-50%; Nagy-Pulgar 60%-40%.
PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Henrique; Diamanti, Lo Faso; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Morganella, Vitiello, Goldaniga, Pezzella, Jajalo, Bouy, Chochev, Quaison, Sallai. All. De Zerbi.
BALLOTTAGGI: Rispoli-Morganella 60%-40%; Andelkovic-Vitiello 55%-45%; Henrique-Chochev 60%-40%; Lo Faso-Quaison 51%-49%; Lo Faso-Sallai 55%-45%.