Bognanni: “Lavoro sodo. Il Milazzo non è favorito”

107


Ripresa degli allenamenti in un clima sereno ieri a Milazzo, in preparazione del big match di domenica contro il Modica. Nonostante la sconfitta subita dai mamertini domenica scorsa contro la Leonzio, il primato in classifica è stato mantenuto, anche se ora Gatto e compagni sono stati raggiunti proprio dal Modica e dal Vittoria. La sconfitta, dopo una serie di risultati eccellenti, può essere considerata indolore e rappresenta solo una breve pausa nel cammino sorprendente della squadra di Bognanni, che finora ha dimostrato di essere una delle formazioni più solide del campionato di Eccellenza, girone B.

Domenica si riparte, e sarà possibile contare sul rientro di Gatto dalla squalifica. Il tecnico Bognanni spera di recuperare tutti gli acciaccati, per avere una rosa ampia e competitiva. «Purtroppo, gli episodi hanno deciso la partita contro la Leonzio – ha dichiarato Bognanni alla Gazzetta del Sud – ma dobbiamo ripartire proprio da lì e riprendere il nostro cammino. Voglio sottolineare che non siamo la squadra favorita per vincere il campionato. Stiamo facendo molto bene, e un risultato negativo può capitare. I ragazzi erano amareggiati al rientro negli spogliatoi perché avevamo preparato la gara in un certo modo, ma la Leonzio è una buona squadra e, come tutte le altre finora, contro il Milazzo giocano la partita della vita. Ci prepareremo al meglio per affrontare il Modica, che è la vera squadra favorita per la vittoria finale, ma noi seguiremo i nostri principi, puntando sempre a ottenere il massimo, per noi e per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, anche a Lentini».

Dopo otto risultati utili, con sette vittorie e un pareggio, forse le aspettative si erano alzate? «Forse la squadra ha dato un’immagine diversa rispetto alle aspettative della vigilia – ha continuato Bognanni su Gazzetta del Sud – ma tutto è frutto della nostra determinazione, del lavoro svolto in questi mesi e dell’attaccamento dei ragazzi alla maglia, che danno sempre tutto in campo. Questa settimana lavoreremo ancora più intensamente per correggere gli aspetti negativi visti contro la Leonzio. Non eravamo fenomeni prima e non siamo diventati scarsi ora. Continueremo il nostro percorso con umiltà, testa bassa e la voglia di riprendere il cammino interrotto».