Blitz di Giuntoli in Portogallo: vuole la stellina classe 2002 | 30 milioni per l’obbligo di riscatto
Calciomercato Juventus, blitz di Giuntoli in Portogallo: per la stellina 22enne servono almeno 30 milioni di euro
Niente da fare : tra la Juventus e Federico Chiesa è davvero finita. Se negli ultimi giorni si parlava di un possibile riavvicinamento tra le due parti (addirittura un post su Instagram del figlio d’arte che aveva infiammato i tifosi) adesso le due parti sembrano essere più distanti che mai. I bianconeri, pur di non perderlo a zero, vogliono cederlo in questa sessione estiva per ricamare un bel po’ di soldi.
Segno del fatto che, nel reparto offensivo, si aprirà inevitabilmente una occasione per un altro calciatore. Il nome più gettonato è quello di Nico Gonzalez che, dopo l’ufficialità di Albert Gudmundsson dal Genoa, è libero di fare le valigie e di trasferirsi in quel di Torino. L’arrivo dell’argentino, però, non esclude l’arrivo di un altro attaccante in casa juventina.
Tanto è vero che il ds Giuntoli è pronto a volare in Portogallo per effettuare un vero e proprio blitz. La volontà è quella di chiudere per la stellina, classe 2002, che sta facendo molto parlare di sé.
Per averlo, però, serve sborsare un bel po’ di soldi: si parla di almeno 30 milioni di euro. Atleta da prendere in prestito con obbligo di riscatto fissato, appunto, a quella cifra. Thiago Motta, intanto, aspetta e spera che la rosa venga rinforzata al termine del calciomercato.
Juventus, non si molla la pista Conceicao: le ultime
Il padre, in Serie A, è stata una colonna portante di alcune squadre come Lazio, Inter e Parma. Sergio è uno stimato allenatore, ora svincolato, dopo l’esperienza al Porto. Adesso ha lasciato l’eredità calcistica al figlio Francisco, per tutti ‘Chico’. Proprio il 22enne è sempre più nei pensieri della ‘Vecchia Signora’ per il reparto offensivo.
I ‘Dragoes‘ credono molto in lui dopo averlo riscattato, nel mese di aprile, dall’Ajax. Anche se, fonti e media portoghesi, fanno sapere che se dovesse arrivare una di quelle offerte irrinunciabili allora potrebbero addirittura cederlo a titolo definitivo. Per il quotidiano ‘Record‘ la Juventus avrebbe fatto la prima offerta (come riportato in precedenza): 8 milioni di euro per il prestito, 2 bonus e 20 per il riscatto.
Conceicao, Porto rifiuta prima offerta della Juventus
Il Porto, però, ha rifiutato la prima offerta proveniente da Torino visto che valuta molto di più il proprio tesserato che, intanto, è pronto per iniziare la nuova stagione.
Anche perché il neopresidente Villas-Boas non accetta quasi mai questo tipo di proposte da parte di club per i suoi gioielli.