Blitz a Caserta, Capuano rialza il Trapani. Gli highlights del match

42


La seconda rivoluzione tecnica del Trapani, con il ritorno in panchina di Eziolino Capuano dopo 25 anni, ha portato fortuna ai granata. La squadra ha infatti ottenuto una vittoria importante al “Pinto”, superando la Casertana con un gol nella ripresa firmato da Lescano, attuale capocannoniere di tutti i campionati professionistici.

La Casertana, che arrivava dalla prestigiosa vittoria in trasferta a Crotone (2-3), non è riuscita a replicare la stessa prestazione, uscendo sconfitta tra le proteste dei tifosi. Questi ultimi hanno espresso la necessità di un attaccante di peso, sottolineando la difficoltà della squadra nel rendersi pericolosa.

La partita è iniziata con un tentativo della Casertana al 10’, quando Paglino ha costretto Seculin a deviare in angolo un tiro dalla lunga distanza. Sei minuti più tardi, Damian ha sfiorato il gol su calcio di punizione dai 25 metri, ma il portiere del Trapani si è superato deviando il pallone diretto all’incrocio dei pali. Sul successivo calcio d’angolo, Carretta ha calciato al volo, mancando di poco il palo.

Dopo una fase iniziale di studio, il Trapani ha preso il controllo del gioco, costringendo la Casertana a rintanarsi nella propria metà campo. I padroni di casa hanno tentato qualche ripartenza, come al 36’ con Collodel, il cui tiro da trenta metri non ha creato problemi a Seculin.

Nella ripresa, il Trapani ha alzato il ritmo e trovato il vantaggio con Lescano, sigillando una vittoria preziosa che rilancia le ambizioni della squadra siciliana.