Blackout Catania: pesante sconfitta sul campo della Paganese-Cronaca e tabellino

33

Male, malissimo, il Catania che nel recupero della 13^ giornata di Serie C girone C inciam

Male, malissimo, il Catania che nel recupero della 13^ giornata di Serie C girone C inciampa sul campo di una Paganese apparsa più determinata. Partita in discesa per i campani già al quarto d’ora grazie al rigore realizzato da Scarpa, poi tocca a Stendardo sugli sviluppi di un piazzato trovare il raddoppio. Nella ripresa accorcia Dall’Oglio con una bella punizione ma Guadagni mette la parola fine alla sfida. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Meglio i padroni di casa nelle prime battute, ritmo intenso ma nessuna occasione. All’8’ il primo squillo: Capece appoggia a Guadagni che prova il tiro-cross, libera la difesa catanese. Al 13’ Paganese in vantaggio: Scarpa riceve, entra in area e viene atterrato da Marchese, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Scarpa è glaciale, è 1-0. Arriva cinque minuti dopo la reazione del Catania: Biondi alza la testa e lancia Curiale che raccoglie e gira verso la porta non inquadrando lo specchio. Al 24’ punizione di Curiale dai 25 metri, mira ampiamente imprecisa. Al 35’ il raddoppio dei campani: punizione in area di Capece, sponda di Caccetta per Stendardo che gonfia la rete, è 2-0. Il Catania subisce il colpo e prova a rendersi pericoloso solo al 42’: Dall’Oglio alza la testa e premia l’inserimento di Barisic, appoggio all’accorrente Curiale che sul più bello viene chiuso dalla difesa. Al 45’ è Marchese a provarci sugli sviluppi di un angolo, diagonale velenoso che Baiocco riesce a sventare. Finisce così la prima frazione, Paganese-Catania 2-0.

SECONDO TEMPO: Lucarelli probabilmente ha scosso per bene i suoi che partono forte in avvio di ripresa. Prima botta di Bucolo da buona posizione ma Schiavino riesce a respingere in contrasto, poi cross velenoso di Marchese che costringe Baiocco agli straordinari. Al 50’ il Catania accorcia: punizione di Dall’Oglio da posizione defilatissima, la palla prende una traiettoria molto strana che sorprende Baiocco, è 2-1. La Paganese non ci sta e al 60’ riporta le distanze a due gol: Scarpa pesca Guadagni tra le linee, l’attacca si coordina e calcia una staffilata che sorprende Furlan, è 3-1. Lucarelli prova a sbilanciare la squadra mandando in campo i vari Lodi, Di Molfetta, Di Piazza e Mazzarani ma la retroguardia dei campani, chiusa a riccio, tiene a debita distanza le punte rossazzurre. La gara scorre via senza ulteriori sussulti, tante palle buttate in area per gli ospiti ma spesso sono beccati in fuorigioco. Finisce così, Paganese-Catania 3-1.

IL TABELLINO:

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino (86′ Sbampato), Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta (86′ Bramati), Scarpa (66′ Bonavolontà), Capece, Perri; Alberti (66′ Calil), Guadagni (86′ Lidin). A disp.: Scevola, Carotenuto, Acampora, Dramè, Gaeta, Diop, Musso. All. Erra.

CATANIA (4-4-1-1): Furlan; Calapai (74′ Mazzarani), Esposito, Silvestri, Marchese; Bucolo (84′ Sarno), Dall’Oglio (64′ Lodi); Barisic, Catania (64′ Di Piazza), Biondi (64′ Di Molfetta); Curiale. A disp.: Martinez, Noce, Pinto, Rizzo, Biagianti. All. Lucarelli.

ARBITRO: Tremolada di Monza (Fontemurato-Salama).

MARCATORI: 14’ rig. Scarpa, 34′ Stendardo, 50′ Dall’Oglio, 60′ Guadagni

NOTE: ammoniti Schiavino, Dall’Oglio, Silvestri, Mazzarani