Biancavilla ‘Work in progress’: scialbo 0-0 con l’ermetico San Tommaso-Cronaca e tabellino

20

Un Biancavilla in fase di ristrutturazione, diciamo così, non va oltre il pari a reti bia

Un Biancavilla in fase di ristrutturazione, diciamo così, non va oltre il pari a reti bianche contro un San Tommaso invalicabile. Partita non troppo emozionante, a tratti soporifera, con gli etnei che recriminano con la Dea Bendata per un legno scheggiato da Aloia all’esordio in gialloblù. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche tre minuti i padroni di casa si rendono pericolosi: Lucarelli riceve tra le linee, si defila alza la testa e prova a servire Aloia in ottima posizione, il nuovo centravanti gialloblù impatta con poca decisione e Landi ci mette una pezza. Ritmi blandi, poche le emozioni da segnalare. La truppa di Mascara tiene il pallino del gioco non arrivando però mai ad impensierire seriamente l’estremo difensore ospite. Al quarto d’ora corner tagliato di Ancione, Bonaccorsi prova ad avventarsi sulla sfera non arrivandoci di un soffio. Al 22’ San Tommaso vicino al vantaggio: ripartenza veloce, Branicki per Madonna che si libera e impatta velenosamente, è prodigioso Genovese a dire no. Al 33’ è il Biancavilla a sfiorare il gol: appoggio di Ancione per il mancino di Lucarelli, botta velenosa che costringe Landi agli straordinari. Al 38’ ancora etnei pericolosi: Graziano sfonda a destra e appoggia a Lucarelli che alza la testa e serve l’accorrente Guerci, tiro debole e centrale, blocca Landi. Al 45’ Biancavilla sfortunato: Aloia col fisico prende spazio in area e gira un assist dalla destra con il tacco, Landi è sorpreso ma la sfera spizzica il palo esterno e termina sul fondo. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-San Tommaso 0-0.  

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi: Maiorano allarga per Lucarelli, il fantasista si accentra e prova la botta velenosa, Landi si tuffa e respinge, si avventa Graziano che però non riesce ad insaccare il tap-in. Da questo momento in poi i 22 in campo sembrano accusare la stanchezza, ritmi sempre più lenti e gioco continuamente spezzettato, latitano le occasioni. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Branicki, Sabatino e ancora Branicki senza però mai impensierire seriamente Genovese. Finisce così, Biancavilla-San Tommaso 0-0.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-4-2): Genovese; Asero, Scoppetta, Bonaccorsi, Guerci; Graziano (71′ Viglianisi), Maiorano, Marcellino (60′ Lo Presti), Ancione; Lucarelli, Aloia (83′ Indelicato). A disp.: Anastasi, Guarnera, Spampinato, Longo,. All. Mascara.

SAN TOMMASO: Landi, Lampiase, Varricchio, Colarusso, Mannone, Pagano, Madonna, Cucciniello, Sabatino (83′ Moffa), Branicki (60′ Gaglione), Massaro (84′ Colucci). A disp.: Pezzella, Tizzio, Tiberio, Zollo, Tedeschi, Falivene. All. Liquidato.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro.

MARCATORI: -.