Trasferta calabrese amara per il Biancavilla di mister Di Gaetano, che nella sfida d’andata della semifinale nazionale dei play off di Eccellenza viene sconfitto di misura dalla ReggioMediterranea. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: I primi a rendersi pericolosi sono i siciliani con un Savasta che manca l’impatto col pallone su servizio di Lucarelli Al 20’ ci prova Cerra, la cui conclusione però viene bloccata agevolmente da Parisi. Cinque minuti più tardi, padroni di casa vicini al gol con Diaz che però conclude debolmente e la sfera è così preda di Vitale. Prima della mezz’ora ci riprova il Biancavilla con Savasta che tenta l’azione personale, ma il suo sinistro è deviato da un avversario e viene bloccato dal portiere di casa. Al 35’, ReggioMediterranea pericolosa con Taverniti sugli sviluppi di un corner, si salva il Biancavilla. Prima dell’intervallo, però, i padroni di casa la sbloccano con Zampaglione, che al 42’ porta avanti i suoi.
SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra, pochi minuti dopo però mister Di Gaetano inserisce Scapellato e Di Marco per Cerra e Marcellino. Gialloblu pericolosi con Ancione, il cui tentativo scheggia il palo prima di finire sul fondo. I padroni di casa però vanno vicinissimi al raddoppio con Lancia, che non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Il tecnico di casa, Iannì, prova a spezzare il ritmo con le sostituzioni, ma il Biancavilla si fa rivedere in avanti con Di Marco che a tu per tu con Foti non riesce a superarlo, con il portiere bravo a opporsi. In pieno recupero, Biancavilla vicinissimo al pareggio con Diop, ma la palla viene salvata dai reggini sulla linea di porta.
IL TABELLINO:
REGGIOMED: Parisi; Foti, Calabrese, Sapone (40′ Zappia), DAscoli, Taverniti, Zampaglione (71′ Lancia), Vitale, Diaz (90′ Ricciardi), Caruso, Pellegrino (75′ Verduci). A disp.: Marino, Mallamaci, Isabella, Carlo, Fosso. All. Iannì.
BIANCAVILLA: Vitale; Yoboua, Di Peri, Strano, Diop, Cerra (54′ Scapellato), Bulades, Marcellino (54′ Di Marco), Lucarelli, Ancione, Savasta. A disp.: Longo, La Spina, Messina, Greco, Marraffino, Faraone. All. Di Gaetano.
ARBITRO: Cevenini di Siena (Gatti-Faini).
MARCATORI: 42′ Zampaglione
NOTE: Ammoniti: Yoboua (B), Foti, Parisi, Lancia (RM)