Biancavilla, Savasta a GS.it: “A Palazzolo senza timore, loro grande squadra ma vogliamo andare avanti!”
L’uomo dei gol, il finalizzatore del Biancavilla. Ai microfoni di Goalsi
L’uomo dei gol, il finalizzatore del Biancavilla. Ai microfoni di Goalsicilia.it, in vista della finale play off regionale contro il Palazzolo, Luca Savasta presenta così la sfida.
In semifinale avete eliminato il Paternò dopo 120′ di battaglia…
“È stata una partita tosta, combattuta da entrambe le squadre fino all’ultimo secondo. Il Paternò era una delle compagini più forti del torneo, noi non siamo stati da meno e abbiamo meritato il passaggio del turno”.
Adesso testa al Palazzolo…
“Le due partite di campionato tra noi e loro sono state abbastanza equilibrate, al ritorno abbiamo pagato la sconfitta precedente contro il Marina di Ragusa. All’andata avremmo potuto vincere. Andremo là tranquilli, sapendo che possiamo vincere ma senza avere frenesia di far gol subito. Ci sono 120 minuti, cercheremo di portarla a casa, vogliamo andare sempre più avanti”.
Cosa o chi temi dell’avversario?
“Timore per nessuno, rispetto però tutta la loro rosa e il loro staff. Si tratta di un grande organico, uomini di esperienza che ci possono mettere in difficoltà in tutti i momenti della partita. Serviranno 120 minuti e più di attenzione da parte nostra”.
Loro hanno due risultati su tre, chi però va in campo per il pareggio, alle volte paga lo scotto…
“Noi domenica scorsa avevamo la loro situazione, non abbiamo mai pensato al pareggio, abbiamo giocato per vincerla prendendo gol solo nel recupero. Non penso che una squadra esperta come loro possa puntare al pareggio, cercheranno di vincere fin dalle prime battute”.
A dicembre qualcuno ti dava per partente, eppure hai trascinato la squadra fin qui a suon di gol…
“L’attaccante vive per i gol, ringrazio il mister e la squadra perché mi hanno messo in grado di fare tanti gol. Penso ci siamo levati soddisfazioni sia a livello collettivo che personale, abbiamo fatto un grande campionato ma il Marina è stato più forte di tutti e ha meritato di vincere”.
Ti sei conservato qualche gol per i play off?
“Speriamo di fare ancora qualche gol pesante (ride ndr)”.