Biancavilla, rivoluzione in società e la squadra risponde presente: tris alla Cittanovese-Cronaca e tabellino

34

Nuovo anno ma stesso Biancavilla che ricomincia come aveva finito, cioè bene. Nonostante

Nuovo anno ma stesso Biancavilla che ricomincia come aveva finito, cioè bene. Nonostante la mini-rivoluzione societaria, con il cambio di presidenza, la squadra risponde presente e batte tre colpi contro una Cittanovese che si era illusa per l’iniziale vantaggio di Tripicchio. Prima Aloia e poi Lucarelli, che sullo 0-0 aveva sbagliato un rigore ma insacca una doppietta decisiva, firmano il 3-1 che vale tre punti pesantissimi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo un classico avvio di studio è il Biancavilla a creare il primo pericolo: minuto 7, Asero sfonda a destra e appoggia a Lucarelli, il fantasista si sposta la palla sul mancino e calcia un bolide che però non inquadra lo specchio. La gara scorre via senza particolari sussulti, tanto possesso palla da parte di entrambe ma latitano le occasioni. Al 23’ occasionissima per gli etnei: l’arbitro vede un fallo in area e concede il rigore, sul dischetto Lucarelli si fa ipnotizzare da Latella che riesce a sventare la minaccia, si resta sullo 0-0. Al 37’ ad uno dei primi veri affondi la Cittanovese passa: altro fallo in area, sul dischetto per i calabresi va Tripicchio che insacca, è 0-1. La truppa di Mascara non ci sta e al 42’ trova il pari: Graziano si libera al tiro in area, la difesa riesce a fermare la palla prima che varchi la linea ma si avventa Aloia che insacca il tap-in, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Cittanovese 1-1.

SECONDO TEMPO: Partono forte i gialloblù che al 54’ sfiorano il vantaggio: Aloia si defila e tenta il cross, si avventa Maiorano che però non colpisce bene ed il portiere respinge, sbuca Graziano che prova ad insaccare di tacco, palla fuori di un nonnulla. Calano leggermente i ritmi e al 63’ in ripartenza calabresi vicini al gol: sponda di Kacorri per Amato che calcia una staffilata che fa la barba al palo. Al 77’ il Biancavilla passa: schema su punizione, Aloia tocca per Lucarelli che lascia partire un siluro col mancino ed è 2-1. Cittanovese in bambola e al 79’ i gialloblù fanno tris: imbucata ancora per Lucarelli che s’incunea ed è freddo a battere Latella a tu per tu, è 3-1. Colpo che taglia le gambe agli ospiti che non riescono a reagire. Finisce così, Biancavilla-Cittanovese 3-1.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese 00; Asero 00 (83′ Indelicato 99), Bonaccorsi, Longo 99, Guarnera 99; Graziano 99, Maiorano, Guerci 00, Lo Presti 01; Lucarelli; Aloia. A disp.: Anastasi 01, Rifici 02, Spampinato 01, Dinu 01, Leotta 01, Di Paola 02, Bonina 01. All. Mascara.

CITTANOVESE: Latella, Lavilla (68′ Cataldi), Paviglianiti, Mazzone, Neri, Cianci, Biondo, Amato, Kacorri, Tripicchio, Giaimo (46′ Costa). A disp.: Pellegrino, Cordova, Sessa, Gioia, Bruno. All. Ferraro.

ARBITRO: Rizzello di Casarano (Maione-Cecchi).

MARCATORI: 37′ rig. Tripicchio, 42′ Aloia, 77′ e 79′ Lucarelli.