Biancavilla, Lucarelli a GS.it: “Focalizzati sull’obiettivo salvezza. Nostra forza è giocare uno per tutti e tutti per uno”

Punto della situazione in casa Biancavilla con il fantasista Max Lucarelli. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Max, domenica scorsa sconfitta che vi ha lasciato un po’ di amarezza…

“Sì, abbastanza. Poteva andare molto meglio, purtroppo onestamente abbiamo giocato male male. Per noi è stata la classica domenica ‘no’. Ci siamo rimboccati le maniche e siamo pronti a ripartire”.

La situazione ambientale com’è? Il rimpasto societario vi ha un po’ destabilizzato?

“Sono sincero, a noi interessa solo fare bene in campo. Devo dirti che adesso e tutto tranquillo, pensiamo a giocare, a prepararci e a fare bene”.

Avete fatto un girone d’andata al di sopra delle aspettative, c’è la possibilità che anche inconsciamente vi rilassiate?

“Lo escludo totalmente. Non abbiamo ancora raggiunto la quota salvezza che è il nostro obiettivo, quindi guai a rilassarsi. Siamo ben focalizzati sull’obiettivo e concentrati per raggiungerlo il prima possibile”.

Gli Over in squadra siete tre più Bonaccorsi che è un ’98. Questo a livello d’esperienza vi penalizza…

“Io, Maiorano, Aloia e Bonaccorsi, è vero ma la nostra forza è il gruppo, a prescindere dalle età. L’unica cosa che un po’ ci penalizza è avere la rosa un po’ corta, quindi fondamentalmente giochiamo sempre gli stessi e può capitare che ci sia un pizzico di calo fisico ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e andiamo avanti”.

L’importanza di avere mister Mascara in panchina…

“Molto importante. Oltre che essere un tecnico preparato che ci sa motivare, non scopro io la sua carriera da calciatore in categorie ben diverse dalla D. Ci aiuta tutti i giorni a dare quel qualcosa in più”.

Quota salvezza, non siete lontani dal raggiungerla…

“Ci mancano una dozzina di punti, vogliamo farli il prima possibile per poi vivere il resto del campionato con più serenità e quello che verrà ci prenderemo”.

Domenica sfida al Licata, che partita ti aspetti?

“Più che tosta, ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità per cercare di ottenere l’intera posta in palio. Vogliamo riscattare la brutta prestazione dell’ultima giornata, magari ripetendo quella di due domeniche fa contro la Cittanovese dove abbiamo giocato uno per tutti e tutti per uno”.

Published by
Dario Li Vigni