Biancavilla di misura: col Marsala decide Aloia-Cronaca e tabellino

Basta una rete in avvio al Biancavilla per concludere nel migliore dei modi il girone d’andata. I gialloblu si impongono di misura sul Marsala e arrivano al giro di boa con un bottino di 26 punti in classifica. Gli azzurri, invece, restano fermi a quota 18. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti, via e Biancavilla subito in vantaggio. È soltanto il 4’ quando Aloia si ritrova da solo davanti a Russo e lo batte con un destro preciso. Intorno al quarto d’ora, padroni di casa ancora pericolosi con Lucarelli, la cui incursione è bloccata soltanto da un fallo di Candiano: sulla punizione, colpo di testa di Aloia ribattuto, poi conclusione in rovesciata di Lucarelli e gli ospiti si salvano in corner. Gli azzurri faticano e così sono gli etnei ad affacciarsi ancora in avanti, ma il destro di Aloia stavolta è debole. Al 38’. La squadra di mister Mascara sfiora il raddoppio con una combinazione tra Lucarelli, Leotta e Aloia, che però non riesce ad impattare. Le due squadre vanno al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa succede poco o nulla, Terranova manda subito Maiorano per il già ammonito Candiano e prova ad aumentare il peso offensivo con Celesia che rileva Pucci. Dal canto loro i gialloblu cercano di gestire il risultato e di affacciarsi in avanti con le incursioni di Lucarelli. Il tecnico marsalese prova a cambiare le cose inserendo anche Inzoudine, Federico e Lorefice, ma il risultato non cambia e ad aggiudicarsi i tre punti è la squadra di mister Mascara.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese; Asero, Bonaccorsi, Longo, Guarnera; Graziano (79′ Indelicato), Maiorano, Guerci, Leotta (72′ Lo Presti); Lucarelli; Aloia. A disp.: Anastasi, Marcellino, Spampinato, Di Paola, Bonina. All. Mascara.

MARSALA (4-2-3-1): Russo; Lo Cascio, Monteleone (58′ Inzoudine), Montuori, Lo Iacono; La Vardera (63′ Federico), Ferchichi; Padulano (73′ Lorefice), Candiano (46′ Maiorano), Pucci (48′ Celesia); Balistreri. A disp.: Giordano, Di Chiara, Scalisi, Ogbebor. All. Terranova.

ARBITRO: Virgilio di Agrigento (Varano-Mascali).

MARCATORI: 4′ Aloia

NOTE: Ammoniti: Candiano (M)

Published by
Di Noto Luca