Biancavilla di misura: col Marsala decide Aloia-Cronaca e tabellino

18

Basta una rete in avvio al Biancavilla per concludere nel migliore dei modi il girone d’

Basta una rete in avvio al Biancavilla per concludere nel migliore dei modi il girone d’andata. I gialloblu si impongono di misura sul Marsala e arrivano al giro di boa con un bottino di 26 punti in classifica. Gli azzurri, invece, restano fermi a quota 18. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti, via e Biancavilla subito in vantaggio. È soltanto il 4’ quando Aloia si ritrova da solo davanti a Russo e lo batte con un destro preciso. Intorno al quarto d’ora, padroni di casa ancora pericolosi con Lucarelli, la cui incursione è bloccata soltanto da un fallo di Candiano: sulla punizione, colpo di testa di Aloia ribattuto, poi conclusione in rovesciata di Lucarelli e gli ospiti si salvano in corner. Gli azzurri faticano e così sono gli etnei ad affacciarsi ancora in avanti, ma il destro di Aloia stavolta è debole. Al 38’. La squadra di mister Mascara sfiora il raddoppio con una combinazione tra Lucarelli, Leotta e Aloia, che però non riesce ad impattare. Le due squadre vanno al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa succede poco o nulla, Terranova manda subito Maiorano per il già ammonito Candiano e prova ad aumentare il peso offensivo con Celesia che rileva Pucci. Dal canto loro i gialloblu cercano di gestire il risultato e di affacciarsi in avanti con le incursioni di Lucarelli. Il tecnico marsalese prova a cambiare le cose inserendo anche Inzoudine, Federico e Lorefice, ma il risultato non cambia e ad aggiudicarsi i tre punti è la squadra di mister Mascara.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese; Asero, Bonaccorsi, Longo, Guarnera; Graziano (79′ Indelicato), Maiorano, Guerci, Leotta (72′ Lo Presti); Lucarelli; Aloia. A disp.: Anastasi, Marcellino, Spampinato, Di Paola, Bonina. All. Mascara.

MARSALA (4-2-3-1): Russo; Lo Cascio, Monteleone (58′ Inzoudine), Montuori, Lo Iacono; La Vardera (63′ Federico), Ferchichi; Padulano (73′ Lorefice), Candiano (46′ Maiorano), Pucci (48′ Celesia); Balistreri. A disp.: Giordano, Di Chiara, Scalisi, Ogbebor. All. Terranova.

ARBITRO: Virgilio di Agrigento (Varano-Mascali).

MARCATORI: 4′ Aloia

NOTE: Ammoniti: Candiano (M)