Biancavilla, che cuore! I gialloblu ribaltano il k.o dell’andata con la ReggioMed e volano in finale-Cronaca e tabellino

Dopo il Canicattì, anche il Biancavilla stacca il pass per la finale play off di Eccellenza. E i gialloblu si giocheranno la promozione in serie D proprio con l’altra squadra siciliana. La formazione di mister Di Gaetano, al “Raiti”, ribalta il k.o. dell’andata con la ReggioMediterranea e supera così il turno. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per Bulades che ci prova con un rasoterra al limite dell’area, ma Parisi neutralizza. Al 6’, Biancavilla avanti con capitan Viglianisi, il cui destro a giro si infila sotto l’incrocio. Lo stesso Viglianisi poco dopo mette in mezzo per Savasta che però non riesce a dare potenza al colpo di testa. Calabresi costretti al cambio dell’estremo difensore (dentro Marino e fuori Parisi) per un brutto scontro di gioco. Dopo la mezz’ora, siciliani ancora pericolosi con Lucarelli che serve Savasta, il quale trova Viglianisi ma Marino si oppone. La squadra di Di Gaetano cerca il raddoppio con i vari Bulades e Savasta, poi si fanno vedere i reggini con Marino che, sugli sviluppi di un corner, scheggia il palo.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la squadra di casa ha l’opportunità di raddoppiare con un rigore concesso per fallo su Lucarelli, ma dal dischetto Ancione si fa neutralizzare il penalty da Marino. Al 55’, però, arriva il raddoppio dei gialloblu siciliani: su una mischia in area, Di Peri è il più lesto a risolverla calciando verso la porta e mettendo alle spalle di Marino. Padroni di casa ancora pericolosi con Lucarelli che mette in mezzo un cross però troppo lungo per i compagni. I calabresi cercano di reagire, ma i siciliani tengono e portano a casa la qualificazione.

IL TABELLINO

BIANCAVILLA: Vitale, Youboua, Scapellato, Di Peri, Diop, Di Marco, Bulades, Viglianisi, Lucarelli, Ancione, Savasta. A disp.: Anastasi, Messina, La Spina, Strano, Cerra, Marcellino, Marraffino, Greco. All. Di Gaetano.

REGGIOMEDITERRANEA: Parisi (25′ Marino), Foti, Calabrese, Sapone, D’Ascoli, Taverniti, Zampaglione, Vitale, Diaz, Caruso, Pellegrino. A disp.: Mallamaci, Verduci, Ricciardi, Izzo, Carlo, Lancia, Isabella, Fosso.  All. Casciano (Iannì squalificato).

ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova (Mari-Pressato)

MARCATORI: 6′ Viglianisi, 55′ Di Peri

NOTE:

Published by
Di Noto Luca