Biancavilla, Basile: “A malincuore devo lasciare l’incarico. Spero sia solo un arrivederci”

La possibilità di un addio era già nell’aria ed oggi è la notizia è stata ufficializzata: Nicola Basile lascia il Biancavilla. L’allenatore, in una conferenza stampa, ha annunciato le sue dimissioni e ha spiegato quali sono state le motivazioni che hanno portato a questa scelta: “A malincuore devo abbandonare questa piazza, che per me vale come una seconda casa”. 

“I miei impegni extracalcistici non mi permettono di poter seguire completamente la squadra: portare avanti una serie D a questi livelli è complicato se non si dedica anima e corpo al lavoro di allenatore. Avevo già fatto presente alla società che la situazione lavorativa potava mutare quando mi hanno affidato l’incarico di tecnico della prima squadra. Lascio l’incarico a chi fa della professione di allenatore il proprio ambito lavorativo”. 

“Devo ringraziare la società per quello che mi ha dato. Posso dire che ho ricambiato il favore visti i risultati maturati. I ragazzi hanno tutte le carte in regola per poter raggiungere l’obiettivo della salvezza. Saluto calciatori, staff e tutto l’ambiente gialloblu, ricordando loro che sarò sempre a disposizione compatibilmente con gli impegni lavorativi”.

Published by
Redazione