Berardi ha detto sì: va a giocare in Europa | Con la maglia numero 10 al centro del progetto

512
Berardi ritorna protagonista in Europa
Domenico Berardi ritorna in Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Domenico Berardi è pronto a lasciare il Sassuolo, questa volta davvero: si va a giocare l’Europa con maglia numero 10

In molte sessioni estive di calciomercato si è sempre parlato di una possibile partenza, dal Sassuolo, che ha visto come protagonista Domenico Berardi. Alla fine, il capitano dei neroverdi, non si è mai mosso da Reggio Emilia. Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera decisamente diversa.

L’esterno d’attacco, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non scenderà di categoria e lascerà la squadra con la quale è diventato grande e, soprattutto, entrato nel giro della Nazionale. Anche il dirigente Giovanni Carnevali si deve arrendere alle volontà del calciatore.

Il suo obiettivo, infatti, è quello di continuare la sua carriera calcistica in Serie A e, soprattutto, in un club che gli permetta di mettersi in mostra in Europa. Solamente in un anno, proprio con il Sassuolo, ha partecipato ad una edizione dell’Europa League (terminata ai gironi).

C’è molto di più: il quasi 30enne potrà avere la tanto e desiderata maglia numero 10. Ovviamente con la sua nuova squadra. Nei prossimi giorni la trattativa potrà definitivamente concludersi con la cessione dell’atleta da parte del Sassuolo.

Sassuolo, Berardi vicino all’addio: Fiorentina interessata, ma solo in un caso

Non si tratta affatto della prima volta che la Fiorentina mostri un concreto e certo interesse nei confronti di Domenico Berardi. Questa volta, però, la situazione è pronta a cambiare. I viola, infatti, tornano nuovamente a bussare alla porta degli emiliani per chiedere informazioni sul giocatore. Questo è quello che fa sapere il “Corriere dello Sport“.

Per l’operazione il club di Commisso dovrà spendere “solo” 10 milioni di euro. Cifra nettamente inferiore rispetto ad alcuni anni fa quando il Sassuolo, per il suo gioiello, ne chiedeva almeno 40. Anche se, questo tipo di operazione, si potrà verificare solamente in un caso. Vale a dire l’addio di Nicolas Gonzalez.

Berardi alla Fiorentina
Fiorentina, Berardi arriva ma solo se parte Nico Gonzalez – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Fiorentina su Berardi, ma solo se parte Nico Gonzalez

Non una trattativa ben avviata, ma che può prendere una scia importante solo con la cessione dell’altro esterno d’attacco, quello argentino. Le richieste nei confronti di quest’ultimo di certo non mancano. Soprattutto dalla Premier League e dalla Liga. Palladino vorrebbe avere a disposizione il campione d’Europa del 2021, perfetto per il suo 3-4-2-1.

In questo momento Berardi sta recuperando da un infortunio importante che non gli ha permesso di scendere in campo nelle ultime partite di campionato che sono costate alla squadra la retrocessione in cadetteria. Carnevali, intanto, attende le offerte per il suo tesserato.