Bennacer, non ci servi: arriva il sostituto | Fumata bianca, firma e visite mediche
Clamoroso al Milan, Ismael Bennacer può partire: arriva il sostituto, con tanto di firma e visite mediche
Probabilmente nessun tifoso del Milan avrebbe pensato, fino ad oggi, che Ismael Bennacer potesse realmente fare le valigie e svuotare l’armadietto di Milanello. Ed a quanto pare questa è una possibilità che sta diventando sempre di più concreta. Il centrocampista algerino, a quanto pare, non è ritenuto essenziale per Paulo Fonseca.
Alla prima di campionato, contro il Torino, è stato schierato dal primo minuto, ma i risultati non sono stati affatto positivi. Tanto è vero che, poco prima dell’ora di gioco, è stato rimpiazzato da Reijnders. Per l’ex Arsenal ed Empoli le richieste di mercato di certo non mancano. In particolar modo dall’estero dove lo seguono con estrema attenzione.
Soprattutto dall’Arabia Saudita dove potrebbe seriamente arrivare una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare. Ufficialmente nulla è giunto sulla scrivania della dirigenza, ma non è da escludere che a pochi giorni dalla chiusura tutto questo non possa accadere. Nel frattempo, però, i dirigenti non vogliono perdere altro tempo.
Anche perché, come suo sostituto, è stato individuato il giocatore che potrebbe seriamente fare al caso del manager portoghese. Soprattutto se dovesse arrivare la cessione dell’algerino (50 milioni di euro per la sua clausola).
Milan, fatta per il dopo Bennacer: Koné il primo della lista
Zlatan Ibrahimovic è stato chiaro: “Il calciomercato finisce quando lo dico io“. Annichilite, in un colpo solo, le parole di Paulo Fonseca che aveva fatto chiaramente capire che non sarebbe più arrivato nessuno in rossonero. Anzi, ci sarebbe stato solamente il tempo di piazzare qualche esubero di troppo.
Tra le possibili “new entry” il nome che piace particolarmente è quello di Manu Koné. Un altro centrocampista dopo quello di Youssef Fofana dal Monaco. Dalla possibile cessione di Bennacer il Milan potrebbe ricavare una grossa plusvalenza e, soprattutto, un grosso risparmio sull’ingaggio da 4 milioni di euro a stagione.
Milan, il profilo di Koné piace moltissimo: le ultime
Il nome di Manu Koné non è mai stato cancellato dalla lista dei desideri della società del ‘Diavolo’. Anche perché si tratta di un profilo ben richiesto e studiato da Ibrahimovic per il suo Milan.
Attualmente in forza al Borussia Monchegladbach, ha un contratto con i tedeschi fino al 30 giugno del 2026. Il classe 2001 arriverebbe solamente in caso di partenza proprio di Bennacer.