Benevento-Catania 0-4: le pagelle degli etnei

74

Il Catania di Cristiano Lucarelli sbanca il “Vigorito

Il Catania di Cristiano Lucarelli sbanca il “Vigorito” di Benevento per 4-0. Al 38′ e al 69′ ritorna a segnare Cosimo Chiricò, al 46′ Zammarini e al 79′ la chiude Deli. Di seguito le pagelle rossazzurre e il tabellino.

BETHERS 6: Nulla da segnalare se non un bell’intervento iniziale su Marotta. Per il resto poco impegnato per tutta la gara.

CURADO 6+: Gioca in un ruolo non suo e comunque riesce a reggere gli urti di Marotta e compagni. Dopo la sostituzione di Quaini, torna a fare il centrale insieme a Lorenzini.

QUAINI 7: Ottima partita del numero sedici, sempre propositivo e puntuale negli interventi. Si conferma tra i più positivi della prima parte di stagione.

(dal 76’) MAFFEI 7: Entra al posto di Quaini e sforna un passaggio al bacio per Deli che sigla la rete del 4-0. Primo assist da professionista per il giovane classe 2004.

LORENZINI 6+: Il centrale ex Turris disputa la sua classica partita di gestione costituita da spazzate e rilanci.

CASTELLINI 7: Partita sontuosa del terzino scuola Brescia. Recupera moltissimi palloni, aiuta gli esteri e spesso si presenta al tiro o in area di rigore.

ZAMMARINI 7,5: Grande gara del centrocampista rossazzurro che è tuttofare a metà campo ed è sempre presente in supporto ai compagni. Sigla la sua prima rete, su inserimento, in campionato al 46’ dopo il gol in Coppa Italia Serie C contro il Pescara.

ZANELLATO 6,5: Prestazione positiva anche del numero sei etneo. Recupera palloni difficili e fa vedere tutta la sua classe.

CHIRICÒ 8: È “Mino Chiricò show” al “Vigorito” di Benevento. Torna a segnare dopo un’astinenza durata quasi 3 mesi e con due gol trascina il suo Catania verso un rotondo 4-0 che ridà entusiasmo alla squadra di Lucarelli.

(dal 76’) DE LUCA s.v.

ROCCA 6,5: Si rivela uno dei migliori in campo senza sé e senza ma. Gioca sempre a testa alta in avanti ed è sempre al servizio del compagno.

(dal 62’) DELI 7: Entra al posto di Rocca e al 79’ sigla il poker per i rossazzurri su ottimo assist del giovane Maffei. Anche per l’ex Foggia primo gol in campionato dopo la doppietta col Picerno in Coppa Italia Serie C.

CHIARELLA 6,5: Prima da titolare per l’esterno offensivo che non delude Lucarelli. In avanti è sempre pericoloso e riesce a ripregare bene anche difensivamente.

(dal 69’) RAPISARDA s.v.

DUBICKAS 6,5: Primo tempo con più ombre che luci per il lituano, ma nel secondo tempo sforna un assist al bacio per Chiricò che sigla il 3-0 al 68’.

LUCARELLI 7,5: Una vittoria che ridà una boccata d’ossigeno dopo due sconfitte consecutive contro Messina e Sorrento. Prestazione convincente, soprattutto anche perché l’allenatore livornese aveva 16 giocatori di movimento a disposizione. Un 4-0 che fa rumore e che ridà entusiasmo a gruppo e ambiente.

IL TABELLINO

BENEVENTO (3-5-2): Paleari, El Kaouakibi, Capellini, Rillo (57′ Viscardi); Improta (68′ Bolsius), Karic, Talia, Pinato (62′ Agazzi), Masciangelo; Marotta (62′ Alfieri), Ferrante (57′ Sorrentino). A disp: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Ciano, Carfora, Masella. All: Andreoletti.

CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Curado, Quaini (76′ Maffei), Lorenzini, Castellini; Zammarini, Zanellato; Chiricò (76′ De Luca), Rocca (62′ Deli), Chiarella (70′ Rapisarda); Dubickas. A disp: Livieri, Marsura, Popovic. All: Lucarelli.

ARBITRO: Cavaliere di Paola (Cravotta-Romano).

MARCATORI: 38′ rig., 69′ Chiricò, 46′ Zammarini, 79′ Deli.

NOTE: Ammoniti Karic, Talia, Improta Espulsi: Karic, Talia.