Benevento, Andreoletti: “Il Messina ha raccolto la maggior parte dei punti in casa, dovremo essere bravi a prenderci…”

Il tecnico del Benevento, Matteo Andreoletti, ha presentato così la sfida contro il Messina:

“Il Messina ha giocato mercoledì, può essere un vantaggio anche se spesso hanno variato gli uomini. Non faccio questi conti nella scelta della formazione, noi abbiamo recuperato al massimo. Ho valutato altri aspetti, l’impegno infrasettimanale riguarda soprattutto loro. Toccare qualcosa che funziona mi crea qualche turbativa, vanno fatte delle scelte sulla base di quanto visto nella scorsa gara ma anche premiando quanto visto in settimana”.

“La soddisfazione più grande è quella di sapere da dove siamo partiti, dalle macerie dopo la retrocessione. Abbiamo creato qualcosa, chi gioca onora la maglia. Pensare a essere dove siamo è ciò che mi rende più orgoglioso”.

Il Messina ha raccolto maggior parte dei punti in casa, il campo ha grandi dimensioni e valorizza la loro manovra. E’ l’unica squadra ad aver fermato l’Avellino. Hanno una identità chiara, zemaniana. Giocano tanto sugli esterni, con la sovrapposizione dei terzini e i tagli su palle libere. Sarà una partita diversa da quella col Potenza. Dovremo essere bravi a sapere che ci sarà da difendersi maggiormente perché ti portano tanti calciatori sopra la linea. Sarà una sfida dove sicuramente non avremo il dominio per molto tempo, ma dobbiamo andare a prendercelo”.

Published by
Redazione