Bellinvia: ‘’Grazie Città di Messina, resterà capitolo indelebile’’-Lettera aperta

43

Santino Bellinvia, ormai ex allenatore del Città di Messina, h

Santino Bellinvia, ormai ex allenatore del Città di Messina, ha scritto una lettera aperta in cui di fatto annuncia l’addio al club. Questo il testo integrale:

Grazie. Solitamente i ringraziamenti si lasciano per il finale, è vero. Il finale è forse la parte più bella e importante di una lettera, di un messaggio, di un pensiero. Lo è stato anche della nostra stagione insieme. È stata una strada piena di insidie, difficoltosa, ma che abbiamo percorso insieme, come solo un grande gruppo sa fare. Per questo ho iniziato dalla fine, perché proprio l’ultimo triplice fischio di quest’annata ci ha dato la consapevolezza dello straordinario lavoro svolto, sottolineo ancora una volta, insieme, ripagandoci dei tanti sacrifici fatti.

Non voglio fare nomi, rischierei di dimenticare qualcuno e non me lo perdonerei. Mi limito a dire che ciò che abbiamo costruito è stato qualcosa di fantastico dal punto di vista calcistico e meraviglioso sul lato umano ed è stato merito di tutti. Dal presidente ai dirigenti, dai miei collaboratori ai calciatori, dallo staff al completo fino, soprattutto, ai tifosi. Abbiamo riportato il Città di Messina in Eccellenza, una categoria certamente più consona al blasone di questa squadra e alla competenza della sua gente.

Abbiamo lottato contro mille avversità, abbiamo fatto ricredere gli scettici ma soprattutto abbiamo ripagato la fiducia di chi ha creduto sempre in noi e nel nostro lavoro. Per me, il Città di Messina resterà un capitolo indelebile di un libro con tante storie raccontate e altre ancora da vivere.

Le emozioni di quest’annata non possono essere espresse a parole, posso solo umilmente condividere con voi questo pensiero, abbracciandovi uno per uno con enorme affetto. Un team di successo batte con un solo cuore, un cuore giallorosso. 

Grazie per avermi fatto sentire parte integrante di questa magnifica famiglia, spero di aver dato tanto quanto voi avete dato a me.