Battuta razzista in diretta: la Federazione lo squalfica | Sentenza pesantissima

7
La Federazione lo punisce
Battuta razzista in diretta – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Battuta razzista rivelata in diretta televisiva, la Federazione non vuole perdere altro tempo: squalifica in arrivo per lui 

Una battuta, di sfondo razzista, potrebbe seriamente mettere nei guai il giocatore. Lo stesso che, a quanto pare, rischia davvero molto. In queste ultime ore, infatti, la Federazione sta studiando la giusta punizione per l’atleta in questione.

Un altro terribile episodio di razzismo che tende a macchiare, purtroppo ancora una volta, il mondo del calcio. Il calciatore in questione è una vecchia conoscenza della Serie A dopo aver militato per anni nel top club.

In questo momento si ipotizza quali saranno le possibili sanzioni che verranno inflitte nei suoi confronti. Molto difficile (se non impossibile) che l’atleta possa farla franca visto che la situazione che lo vede protagonista è molto grave.

Sono ore di attesa, quindi, non solo per lo stesso calciatore ma anche per il club che lo tiene sotto contratto visto che rischia di perderlo per un bel po’ di tempo.

Battuta a sfondo razzista, guai per l’ex Juventus: gli ultimi aggiornamenti

E’ accusato di razzismo Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham ed ex atleta della Juventus. L’uruguagio, infatti, rischia una lunga e pesante squalifica. Una vicenda che sta facendo molto discutere nel Regno Unito. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi britannici pare che la Federazione lo accusa nell’aver rivolto una frase discriminatoria nei confronti di un altro atleta. A dire il vero si tratta del suo compagno di squadra, Son-Heung min, capitano degli ‘Spurs’ e simbolo della Corea del Sud.

Per parlare di questo episodio, però, bisogna tornare indietro di qualche mese: precisamente a giugno in occasione di un suo intervento in una trasmissione televisiva. Il condutture all’uruguagio gli aveva chiesto una maglia. La risposta non è stata delle migliori da parte del calciatore: “Quella di Sonny? Potrebbe anche essere quella del cugino visto che sono tutti uguali“. Da quel momento in poi moltissimi telespettatori si sono lamentati presentando denuncia all’organizzazione benefica “Kick it Out“.

Guai per l'ex Juventus
Bentancur accusato di razzismo – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Accusato di razzismo, nei guai Bentancur: ecco cosa rischia

Successivamente, sui social network, arrivano le scuse del giocatore che cercò di minimizzare: “Mi riferivo a Son e a nessun altro. Con lui ho già parlato e chiarito. Si è trattato solo di un malinteso”.

A prescindere dalle scuse ed altro, però, la vicenda continua a far discutere. Oltre ad una pesante ammenda (a quanto pare superiore alle 50mila sterline), l’ex bianconero rischia di rimanere fermo per almeno 12 giornate.