Bastano 30 milioni: il Chelsea si porta a casa il rossonero | Colpo basso in Serie A
Il Chelsea è pronto a sborsare la cifra che il club richiede, ben 30 milioni di euro: colpo basso per i rossoneri in Serie A
Tra acquisti e, soprattutto, cessioni il Chelsea è stato il protagonista indiscusso di questo calciomercato estivo giunto alla fine da quasi un mese. Tantissimi i ‘meme’ nati sulla squadra allenata dall’italianissimo Enzo Maresca, per via dei tantissimi calciatori in rosa.
Ora, però, la situazione è decisamente cambiata con calciatori, considerati fuori da ogni progetto tecnico, che sono stati ceduti negli ultimi giorni di mercato. Ora la squadra di Londra sta iniziando a girare a e raccogliere i primi risultati.
La classifica in Premier League parla forte e chiaro: nelle prime i ‘Blues’ hanno raccolto 10 punti e si trovano in quinta posizione, a 3 punti dalla capolista Manchester City. Gli inglesi, però, osservano con molta attenzione il campionato italiano.
In particolar modo le prestazioni del calciatore che sembrava ad un passo dal trasferirsi, questa estate, al Milan. Chelsea, quindi, pronto a compiere un vero e proprio sgarro nei confronti dei rossoneri per il mese di gennaio: servono almeno 30 milioni di euro.
Chelsea, colpo di mercato può arrivare dalla Serie A: che sgarro al Milan
Non è affatto un mistero che il Chelsea osservi, con molta attenzione, il campionato di Serie A alla ricerca di profili interessanti da aggiungere alla propria rosa. La dirigenza sta pensando seriamente di portare a Londra il difensore del Lecce, Patrick Dorgu. Il Nazionale danese (2 presenze ed un gol) sta impressionando tutti in questo inizio di stagione.
Il terzino sinistro, infatti, ha siglato la rete del momentaneo vantaggio dei salentini nell’anticipo di campionato, valido per la quinta giornata di Serie A, contro il Parma. Prestazioni che hanno convinto, appunto, il club a fare un passo in avanti ed effettuare una offerta dal valore di 30 milioni di euro. Soldi che, all’epoca dei fatti, il ‘Diavolo’ non era intenzionato affatto a spendere per portarle il giocatore a Milano.
Dorgu, il Milan si allontana: il Chelsea ci prova in tutti i modi per portarlo a Londra
Di questo forte interessamento del Chelsea, nei confronti del classe 2004, ne è convinto il giornalista Nicolò Schira. Tanto è vero che nel Regno Unito in molti lo descrivono come il nuovo “Gareth Bale”.
Un giocatore che, a prescindere dalla giovane età, ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione per il ruolo che ricopre. Il Lecce, intanto, se lo tiene stretto ma sa benissimo che a gennaio potrebbero arrivare offerte importanti per il suo gioiello.