Bari-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Dovevano essere due squadre in grado di stupire tutti, invece eccole lì, entrambe, ad annaspare nei bassifondi della classifica. Bari e Trapani quest’oggi possono avere un solo obiettivo: vincere. La sfida, valevole per la 10^ giornata del campionato di serie B, si giocherà alle ore 15,00 allo stadio “San Nicola”. I galletti di Stellone non vincono da oltre un mese, i granata, invece, sono ancora alla ricerca del loro primo successo. Tradizione favorevole ai biancorossi nei nove precedenti giocati in terra pugliese: i galletti si sono imposti cinque volte, contro l’unica affermazione dei siciliani (l’1-2 dello scorso anno) e i tre pareggi che completano il bilancio. A dirigere il match sarà Daniele Martinelli di Roma 2. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME BARI Il tecnico dei pugliesi, Roberto Stellone, non può certo sorridere viste le notizie che arrivano dall’infermeria: fuori causa per la gara contro i siciliani Fedele, Cassani e Boateng, anche Brienza ha dovuto dare forfait. Recuperati, ma non al meglio, Moras e Maniero. Nel 4-4-2, in attacco spazio a quest’ultimo accanto a De Luca. Micai a difesa della porta, davanti a lui ecco Sabelli, Tonucci, Di Cesare e Daprelà. In mediana, Martinho e Fedato sulle fasce, con Romizi e Valiani ad agire in mezzo al campo.

ULTIME TRAPANI Dopo il pari con la Ternana, mister Cosmi potrebbe confermare la difesa a quattro: indisponibili i vari Daì, Figliomeni, Raffaello e Coronado, bisogna anche ricordare che martedì si torna in campo (contro il Benevento) e dunque non è escluso un leggero turn-over. In porta riprende posto Guerrieri, davanti a lui Fazio, Casasola, Pagliarulo e Rizzato. I tre di centrocampo saranno Ciaramitaro, Scozzarella e Barillà, con Nizzetto ad agire dietro le due punte che saranno Citro e uno tra Ferretti e De Cenco, con Petkovic non al meglio per dei sintomi influenzali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-4-2): Micai; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà; Martinho, Romizi, Valiani, Fedato; De Luca, Maniero. A disp.: Ichazo, Gori, Doumbia, Moras, Capradossi, Furlan, Basha, Ivan, Monachello, Castrovilli. All. Stellone.

BALLOTTAGGI: Tonucci-Moras 80%-20%, Maniero-Monachello 70%-30%

TRAPANI (4-3-1-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà; Nizzetto; Citro, Ferretti. A disp.: Farelli, Legittimo, Balasa, Carissoni, Kresic, Visconti, Machin, Canotto, Colombatto, Petkovic, De Cenco. All. Cosmi.

BALLOTTAGGI: Ciaramitaro-Canotto 80%-20%, Ferretti-De Cenco 65%-35%

Published by
Di Noto Luca