Bari-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

53

Dovevano essere due squadre in grado di stupire tutti, invece eccole lì, entrambe, ad annaspare

Dovevano essere due squadre in grado di stupire tutti, invece eccole lì, entrambe, ad annaspare nei bassifondi della classifica. Bari e Trapani quest’oggi possono avere un solo obiettivo: vincere. La sfida, valevole per la 10^ giornata del campionato di serie B, si giocherà alle ore 15,00 allo stadio “San Nicola”. I galletti di Stellone non vincono da oltre un mese, i granata, invece, sono ancora alla ricerca del loro primo successo. Tradizione favorevole ai biancorossi nei nove precedenti giocati in terra pugliese: i galletti si sono imposti cinque volte, contro l’unica affermazione dei siciliani (l’1-2 dello scorso anno) e i tre pareggi che completano il bilancio. A dirigere il match sarà Daniele Martinelli di Roma 2. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME BARI Il tecnico dei pugliesi, Roberto Stellone, non può certo sorridere viste le notizie che arrivano dall’infermeria: fuori causa per la gara contro i siciliani Fedele, Cassani e Boateng, anche Brienza ha dovuto dare forfait. Recuperati, ma non al meglio, Moras e Maniero. Nel 4-4-2, in attacco spazio a quest’ultimo accanto a De Luca. Micai a difesa della porta, davanti a lui ecco Sabelli, Tonucci, Di Cesare e Daprelà. In mediana, Martinho e Fedato sulle fasce, con Romizi e Valiani ad agire in mezzo al campo.

ULTIME TRAPANI Dopo il pari con la Ternana, mister Cosmi potrebbe confermare la difesa a quattro: indisponibili i vari Daì, Figliomeni, Raffaello e Coronado, bisogna anche ricordare che martedì si torna in campo (contro il Benevento) e dunque non è escluso un leggero turn-over. In porta riprende posto Guerrieri, davanti a lui Fazio, Casasola, Pagliarulo e Rizzato. I tre di centrocampo saranno Ciaramitaro, Scozzarella e Barillà, con Nizzetto ad agire dietro le due punte che saranno Citro e uno tra Ferretti e De Cenco, con Petkovic non al meglio per dei sintomi influenzali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-4-2): Micai; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà; Martinho, Romizi, Valiani, Fedato; De Luca, Maniero. A disp.: Ichazo, Gori, Doumbia, Moras, Capradossi, Furlan, Basha, Ivan, Monachello, Castrovilli. All. Stellone.

BALLOTTAGGI: Tonucci-Moras 80%-20%, Maniero-Monachello 70%-30%

TRAPANI (4-3-1-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà; Nizzetto; Citro, Ferretti. A disp.: Farelli, Legittimo, Balasa, Carissoni, Kresic, Visconti, Machin, Canotto, Colombatto, Petkovic, De Cenco. All. Cosmi.

BALLOTTAGGI: Ciaramitaro-Canotto 80%-20%, Ferretti-De Cenco 65%-35%