Barcellona, colpo in provincia: dalla salvezza alla Champions | I blaugrana pescano in Serie A

322
Colpo blaugrana per la porta
Il Barcellona pesca dalla Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Barcellona, il colpo potrebbe arrivare dalla provincia: dalla salvezza alla possibilità di giocare in Champions League 

Nelle prime sei giornate di campionato il Barcellona ha ottenuto altrettante vittorie. Peccato per l’unica sconfitta rimediata nella prima di Champions League, in trasferta, contro i francesi del Monaco.

Tutto questo, però, non cancella affatto l’ottimo lavoro che sta svolgendo Hans Dieter-Flick. I blaugrana guidando la classifica della Liga a punteggio pieno dinanzi ai campioni di Spagna del Real Madrid di due lunghezze.

In casa catalana, però, l’atmosfera non è affatto delle migliori visto che nell’ultima di campionato il loro portiere titolare, Marc-André Ter Stegen, è caduto male su un ginocchio durante gli sviluppi di un calcio d’angolo.

Per il nazionale tedesco (che aveva preso il posto di Manuel Neuer dopo il ritiro) stagione finita ed operazione avvenuta con successo. Per la sostituzione il club sta pensando di pescare in Serie A. Dalla salvezza alla possibilità di giocare in Champions League.

Barcellona, si pensa al sostituto di Ter-Stegen: l’idea arriva dalla Serie A

La dirigenza blaugrana sta valutando tantissimi nomi per chi possa prendere il posto di Ter Stegen. In questo momento il titolare è Inaki Pena, attuale secondo del tedesco. Il club, però, potrebbe impreziosire il reparto degli estremi difensori con un altro atleta. Il nome che spicca nella lista è quello di Etrit Berisha. Il nazionale albanese, dopo l’esperienza di Empoli, è rimasto senza contratto.

Ipotesi tutt’altro che da scartare per l’albanese anche se, c’è da ribadire, non è affatto la prima scelta. L’obiettivo è quello di affidarsi ad un portiere che, alle spalle, abbia accumulato importante esperienza internazionale. Il nome favorito è quello di Keylor Navas, attualmente libero da ogni vincolo contrattuale dopo la fine del rapporto col PSG. Altrimenti resta valida l’ipotesi Loris Karius.

Berisha idea del Barcellona
Etrit Berisha idea per il Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Barcellona, Berisha e non solo: spunta un clamoroso nome

Non solo Berisha e gli altri suoi colleghi citati in precedenza, il Barcellona potrebbe decidere di puntare su uno che poche settimane fa ha deciso di ritirarsi completamente dal mondo del calcio. Anche se, allo stesso tempo, potrebbe cambiare idea nel caso in cui la società lo convinca ad accettare il trasferimento nel club.

Stiamo parlando di Wojciech Szczesny che, dopo aver appeso i guantoni al chiodo, potrebbe seriamente riprenderli. Almeno questo è quello che fa sapere ‘SportMediaset’. A convincerlo potrebbe essere stato un suo ex compagno di nazionale ma, soprattutto, amico come Robert Lewandowski.