Aperturedestra

Bandiera Crimi. Un gol per Messina


Un urlo liberatorio, una corsa verso il settore ospiti, un gol che vale ben più dei tre punti. Marco Crimi ha fatto esplodere la gioia dell’Acr Messina e della sua gente, siglando la rete decisiva nella rimonta sul campo del Giugliano. Una vittoria che dà respiro, fiducia e orgoglio, ma non ancora certezze.

Come riporta la Gazzetta del Sud, quella al “De Cristofaro” è stata una vera e propria impresa: sotto di due gol, con un piano partita stravolto dagli infortuni di Marino e Haveri, i biancoscudati hanno reagito con carattere e cuore. «Abbiamo giocato bene anche in partite recenti senza raccogliere punti – ha detto Crimi – stavolta invece ci siamo compattati, abbiamo lottato e il mio gol è il gol di tutti. Per la mia città, per il nostro gruppo».

La classifica e gli scenari: tutto è ancora aperto
Il blitz in Campania non basta a garantire la permanenza diretta in Serie C: al momento l’Acr Messina giocherebbe il playout, ma il successo ha sicuramente rialzato il morale di tutto l’ambiente. Determinanti saranno le prossime sfide, a cominciare dal match contro l’Altamura, per il quale la società ha abbassato il costo dei biglietti: 8 euro in curva, 18 in tribuna, nel tentativo di portare più tifosi possibile al “Franco Scoglio”.

Situazione societaria: scadenze rispettate, futuro ancora da chiarire
Nel frattempo, il club ha già provveduto al pagamento anticipato della rata del “salva-calcio”, prevista per il 30 marzo. È un segnale positivo, che testimonia l’impegno della società a rispettare gli adempimenti federali in vista della prossima scadenza cruciale, fissata per il 16 aprile.

Secondo quanto riferisce ancora la Gazzetta del Sud, restano vive le trattative tra ACR e due gruppi interessati all’acquisizione dell’80% delle quote oggi in mano ad AAD. Resta da capire se uno dei due potrà realmente affondare il colpo. Un prestito ponte o una sponsorizzazione di rilievo potrebbero aiutare a garantire la sostenibilità e l’operatività nel breve periodo.

Il simbolo di una squadra viva
In un momento tanto delicato, Crimi si è preso sulle spalle la squadra e, forse, anche una fetta del destino del Messina: «È il mio primo gol con questa maglia – ha dichiarato – e spero possa essere quello della svolta. Il nostro obiettivo è chiaro: salvarci. E ci crediamo tutti, fino in fondo».

Published by
Redazione