Secondo successo di fila per il Marsala di mister Giannusa che dopo aver espugnato Troina si impone tra le mura amiche anche sulla Palmese, portandosi a quota 11 punti in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La prima occasione arriva dopo sette di minuti con Padulano che si porta il pallone in avanti, ma Licastro dice di no alla sua conclusione, sulla ribattuta va Maiorano e i calabresi si salvano in corner. Questa è anche l’azione più interessante della prima frazione di gioco, che vede i calabresi rintanarsi nella propria metà campo per cercare di ripartire e i padroni di casa cercare di sfruttare la maggiore qualità in fase offensiva e sulle fasce. In chiusura dei primi 45’ di gioco, il Marsala spinge ancora di più sull’acceleratore per mettere in difficoltà la Palmese, ma il risultato non si sblocca, si va all’intervallo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni anche se dopo qualche minuto Giannusa inserisce Manfrè e Lorefice. E la partita cambia volto, anche perché al 57’ l’attaccante anticipa Licastro e il portiere lo travolge. Per l’arbitro è rigore, sul dischetto va Balistreri che sblocca il match. La Palmese fatica a reagire anche se alza leggermente il baricentro, così al 72’ gli azzurri ne approfittano per raddoppiare. Apertura sulla destra per Lorefice che mette in mezzo un pallone sul quale Manfrè si fa trovare pronto per il 2-0. Sostanzialmente la sfida finisce qui, con i siciliani che dopo fanno accademia.
IL TABELLINO:
MARSALA (3-4-3): Russo; Gallo, Monteleone, Castrovilli (80′ Scalisi); Pucci, Ferchichi (68′ Lorefice), Lauria, La Vardera; Padulano (78′ Montuori), Balistreri (87′ A. Romeo), Maiorano (51′ Manfré). A disp.: Giordano, Lo Iacono, Scalisi, Erbini, Ogbebor. All. Giannusa.
PALMESE: Licastro; Bruno, Misale (59′ Saba), Occhiuto (86′ Buonocore), Della Guardia, Cinquegrana, Condomitti (66′ Spanò), Favasuli (51′ Villa), Fioretti, Chiavazzo (51′ Maesano), Militano. A disp.: Circio, Schisciano, Tassi, Battaglia. All. Venuto.
ARBITRO: Leone di Barletta.
MARCATORI: 58′ rig. Balistreri, 72′ Manfré
NOTE: Ammoniti: Della Guardia, Occhiuto (P), La Vardera, Montuori (M)