Balistreri e Maiorano fanno esultare il Marsala: 2-1 al Corigliano-Cronaca e tabellino

40

Vittoria pesantissima per il Marsala che conquista tre punti pesantissimi contro

Vittoria pesantissima per il Marsala che conquista tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente come il Corigliano. Dopo tre sconfitte di fila, dunque, gli azzurri tornano al successo salendo a 18 punti in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I primissimi minuti scivolano via con le due squadre che non si scoprono eccessivamente, ma al 9’ i siciliani passano in vantaggio: discesa di Lo Iacono sulla destra, palla al centro e Balistreri sorprende tutti mettendo alle spalle di La Cagnina. Gli ospiti si riaffacciano in avanti al 17’ con Catalano, il cui tiro dal limite finisce alto. Tre minuti più tardi, però, ecco il pari dei calabresi: cross basso dalla sinistra di Maniscalchi che trova tutto solo Balsamà, il quale da buona posizione non sbaglia 1-1 e tutto da rifare per la squadra di Terranova. Gli ospiti vanno addirittura vicini al vantaggio con una punizione dal limite di Catalano che si stampa sull’incrocio dei pali al 26’ e poi, poco prima dell’intervallo, con un colpo di testa schiacciato di Talamo parato da Russo. Si va all’intervallo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, ospiti pericolosi con Talamo che sfiora il legno. Il Marsala si rifà sotto con maggior decisione, La Vardera viene lanciato in avanti ma il suo tentativo è respinto da un difensore. Poco dopo, proteste dei padroni di casa per un presunto fallo in area su Padulano, ma l’arbitro non ravvisa nulla di irregolare. Il tecnico azzurro a questo punto manda in campo Maiorano per Padulano e all’80’ il neo entrato approfitta di un lancio di Lorefice per battere La Cagnina con un preciso rasoterra. A questo punto i calabresi si buttano in avanti alla ricerca del pari, ma i siciliani si chiudono bene e spengono sul nascere le offensive. Gli ospiti impegnano in un paio di occasioni Russo, ma senza pungere più di tanto.

IL TABELLINO:

MARSALA (4-3-3): Russo; Lo Cascio, Monteleone, Montuori, Lo Iacono; La Vardera, Candiano (78′ Ferchichi), Lorefice (90′ Federico); Padulano (73′ Maiorano), Balistreri, Pucci (85′ Scalisi). A disp.: Giordano, Vellutato, Ogbebor, Di Chiara. All. Terranova.

CORIGLIANO: La Cagnina; Infusino, Colombatto, Strumbo, Capuozzo; Maniscalchi (60′ Cenci), Cosenza, Cito (83′ Leonardi); Balsamà (24′ Khouaja-79′ Schena), Talamo, Catalano. A disp.: D’Aquino, Bianco, Buccino, Aversente, Mastrota. All. De Sanzo.

ARBITRO: Lencioni di Lucca (Piomboni-Roccaforte).

MARCATORI: 9′ Balistreri, 20′  Balsamá, 80′ Maiorano

NOTE: Ammoniti: Monteleone, La Vardera (M), Maniscalchi, Cito, Strumbo (C).