Bagheria 90011, vittoria inutile: sarà play-out contro il Valderice

4


Non basta il successo di misura del Bagheria 90011 per evitare la sfida play-out nel girone A di Promozione. Come riportato dal Giornale di Sicilia, la formazione nerazzurra, terzultima in classifica, ha battuto 1-0 il Cus Palermo al Comunale grazie a una rete di Fabrizio Montoro, esterno classe 2002 cresciuto nelle giovanili dell’Athletic Palermo e approdato a gennaio dall’Aspra.

La rete, arrivata su una conclusione dal limite dell’area dopo una mischia, aveva alimentato le speranze di sorpasso, ma la contemporanea vittoria del Mazara — 3-2 in trasferta sulla Margheritese — ha vanificato ogni possibilità, condannando il Bagheria alla sfida salvezza contro il Valderice, penultimo in graduatoria.

Il play-out si disputerà al Comunale, ma senza il supporto del pubblico a causa dell’inagibilità dell’impianto, ancora in fase di ristrutturazione (i lavori dovrebbero concludersi in estate).

Da segnalare, come evidenziato sempre dal Giornale di Sicilia, l’esordio tra i grandi per il classe 2009 Matthias Riccobono nel Bagheria, e per Gabriele Carnevale e Giuseppe Lo Iacono (su quest’ultimo ci sarebbero anche gli occhi di alcuni club professionisti) tra le fila del Cus Palermo, squadra che ha comunque centrato l’obiettivo stagionale dell’accesso ai playoff.

Ora il Cus attende l’esito della sfida tra Montelepre e Borgetto, e di quella tra Regina Mundi e Alcamo, per sapere se parteciperà effettivamente alla fase finale del campionato.